EVENTI

MILANO PARTECIPA M’ILLUMINO DI MENO PIANTANDO ALBERI AL PARCO GALLI

Da questa mattina al Parco Galli (Municipio 4) quindici nuovi pioppi rendono l’area più verde e bella per tutti. La piantumazione realizzata da Miami scarl è il contributo di Milano a M’Illumino di meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio 2 nel 2005.

L’edizione 2020, che torna venerdì 6 marzo, è dedicata infatti ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi. Milano ha accolto così l’appello rivolto a comuni, scuole, aziende, associazioni e privati.

I 15 nuovi esemplari al Parco Galli rientrano nel più ampio piano piantumazioni che entro la fine della stagione agronomica porterà oltre 20.000 nuovi alberi in città e 100.000 nell’area metropolitana. Solo la scorsa settimana sono stati quasi 3.000 i nuovi esemplari piantati da Miami SCARL in città, che si aggiungono a quelli messi a dimora da soggetti privati, enti e parchi.

Un tassello del progetto di forestazione urbana Forestami del Comune insieme alla Città metropolitana e il Politecnico che intende portare 3 milioni di alberi su scala metropolitana entro il 2030.

Comments

comments

Articoli simili

UN ANNO FA MORIVA GEORGE MICHAEL

Massimo Dal Seno

VASCO NON STOP LIVE FESTIVAL

Redazione

ROBOT MOLTO VELOCI TRA QUALCHE ANNO POTREBBERO ESSERE TRA NOI

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it