ATTUALITA'

CORONAVIRUS OGGI IL SECONDO CASO DI MORTE IN LOMBARDIA

Oggi Il secondo caso di morte per coronavirus in Lombardia, mentre per i contagi si sale a 112 questi sono  i dati lombardi forniti in una conferenza stampa, a Palazzo Lombardia, dal presidente della Regione Attilio Fontana e dall’assessore al Welfare, Giulio Gallera. La vittima è una “signora anziana”, come ha spiegato Gallera.

Positivo anche un uomo un dermatologo, ora e ricoverato all’ospedale Sacco di Milano.

Tutte le istituzioni predicano il no all’allarmismo, ma intanto la gente ha paura, già in mattinata sono stai presi d’assalto i supermercati nell’hinterland sud di Milano, con gli scaffali che sono stati in breve svuotati. Nel pomeriggio la situazione si è estesa a Milano e in un punto vendita dell’Esselunga è stata segnalata anche una zuffa tra clienti per accaparrarsi i generi alimentari.

Scuole chiuse per tutta la settimana e blocco a tutte le manifestazioni, stop anche al carnevale di Venezia, per  cercare di limitare al massimo il contagio, ora l’Italia e al terzo posto al mondo per numero di contagio la prima e la Cina.

I provvedimenti hanno validità di 7 giorni, aumentabili a 14. L’assessore Gallera ha garantito che “i servizi pubblici continuano, servizi pubblici e sanitari sono aperti e attivi”.

Comments

comments

Articoli simili

AUTOBOMBA IN SIRIA 60 MORTI

Redazione

Cascina di via De Lemene, on line l’avviso per il rilancio e la gestione

Massimo Dal Seno

ECONOMIA, ANCMA: L’INDUSTRIA DELLA BICI CORRE VELOCE IN TUTTA LA ZONA UE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it