SPORT

SFIDA INSIDIOSA PER LE AZZURRINE CHE OSPITANO ROMA

Per il Club Italia CRAI, quella che volge al termine, è stata un’intensa settimana di preparazione in vista della sfida in programma al Centro Federale Pavesi.

Le azzurrine hanno affrontato un’amichevole con Lilliput Pallavolo nell’ambito di “Club Italia in tour” e hanno lavorato in palestra per preparare al meglio il match con Acqua & Sapone Roma Volley Club, da giocare in occasione della seconda giornata del calendario della Pool Salvezza del Campionato di A2. Il Club Italia CRAI è reduce dalla sconfitta subita a Baronissi, mentre le prossime avversarie hanno conquistato due punti nella partita con Montale.

“E’ stata una settimana importante per noi – spiega il tecnico federale Massimo Bellano – abbiamo analizzato cosa non ha funzionato nella prima partita della Pool Salvezza. E’ stato importante anche fare il punto su questa fase del campionato che presenta molte insidie:

ci sono ancora 3 o 4 squadre in lizza per accedere ai playoff e tutte le formazioni giocano quindi con determinazione. E’ una formula positiva perché non ci sono società con obiettivi minimi e quindi ogni partita sarà utile alle ragazze per migliorarsi. Il fatto di disputare la Pool Salvezza va quindi affrontato in maniera positiva: è un’occasione da sfruttare appieno per cogliere le migliori opportunità di crescita”.Quello contro Roma si preannuncia quindi un altro match da approcciare con grinta e determinazione.

“Quella di domani – conclude Bellano – sarà una gara tosta: Roma è una squadra difficile da sfidare. L’Acqua & Sapone conta sulla presenza di diverse giocatrici d’esperienza che nelle passate stagioni hanno vinto questo Campionato e che quest’anno sono state protagoniste della stagione. Ci attende una partita interessante”. 

EX IN CAMPO – Sono due le atlete attualmente all’Acqua & Sapone Roma Volley Club che in passato hanno vestito la maglia del Club Italia. Si tratta della centrale Federica Mastrodicasa, azzurrina nella stagione 2004-05 (Club Italia Ravenna B2), della schiacciatrice Alessia Arciprete, tra le fila della formazione federale nel Campionato di A1 2016-2017.ARBITRI – L’incontro al fischio di inizio alle 17 al Palazzetto del Centro Federale Pavesi (ingresso gratuito), sarà arbitrato da Marco Pasin e Roberto Guarneri.

Comments

comments

Articoli simili

Vallelunga Anteprima di gara

Massimo Dal Seno

VNL Maschile: Boom Boom Italia, Brasile battuto al tie-break

Massimo Dal Seno

Nazionale Maschile: domani a Reggio Calabra il primo impegno ufficiale contro l’Australia

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it