EVENTI

MOSTRA DEDICATA ALLA DISNEY PRESSO IL MUDEC DI MILANO

Tutto quello che c’è da sapere sulla mostra dedicata alla Disney al MUDEC

Disney L’arte di raccontare storie senza tempo è il nome assegnato a questa che, più che un’esposizione, è da considerarsi un viaggio nell’universo delle opere prodotte da Walt Disney. C’è ancora un pochino da aspettare, l’inaugurazione al MUDEC è per il 19 marzo (e durerà fino al 13 settembre), giusto il tempo di un ripasso per chi, con la scusa dei figli piccoli, in casa ha tutta la collezione di DVD.

Perché al MUDEC la storia da vedere è tutta un’altra: è il percorso creativo che sta dietro alla nascita di questi capolavori immutati nel tempo, attraverso un viaggio interattivo che si snoda tra bozzetti preparatori, opere originali provenienti dagli Archivi Disney, riproduzioni di scenari dei più famosi film, incoraggiando il visitatore a diventare egli stesso un narratore. Percorrendo le sale e cimentandosi con le stesse tecniche dei Disney Studios attraverso specifiche postazioni, ogni ospite potrà farsi artista dell’animazione e sperimentare il mestiere di un vero storyteller.

Questa mostra è promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta da 24 ORE Cultura e a cura della Walt Disney Animation Research Library .

Comments

comments

Articoli simili

Nel fine settimana arriva a Milano Quattrozampeinfiera tra sport e pet therapy

Redazione

DA 21 LUGLIO PARTE LA SETTIMANA DI CUBA AL LATIN FESTIVAL: OSPITI ONEY TAPIA DI BALLANDO CON LE STELLE E ALEIDA GUEVARA PER RICORDARE IL “CHE”

Claudia Mazzucco

LA PRIMA VOLTA DI BENNETT

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it