SPORT

JULIA LANDAUER AL VIA IN EURO NASCAR CON PK CARSPORT

Julia Landauer sarà al via della stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series season guidando full-time per il team PK Carsport nel campionato EuroNASCAR 2. Dopo aver testato una vettura Euro NASCAR durante la sessione di dicembre del NWES Drivers Recruitment Program, Landauer ha firmato un contratto con il top team belga per puntare a diventare la prima donna a vincere un titolo NWES.

Nativa di New York City, Landauer, è stata la prima e la più giovane donna ad aggiudicarsi la Skip Barber Racing Series all’età di 14 anni, per poi diventare anche la prima donna a conquistare un NASCAR Track Championship al Motor Mile Speedway nella NASCAR Whelen All American Series nel 2015. Passata alla alla NASCAR K&N Pro Series West nel 2016, ha raccolto sette top-5 e chiuso la stagione al quarto posto in classifica. E’ stata tra i piloti selezionati per il programma NASCAR Next 2016-2017 e nelle ultime due stagioni ha corso part-time nella NASCAR Pinty’s Series, ottenendo una top-10 in nove gare.

“Il mio obiettivo per il 2020 era di trovare un campionato in cui potessi correre a tempo pieno. Diverse persone mi hanno parlato della NASCAR Whelen Euro Series e di quanto competitiva e divertente sia questa series, così ho fatto delle ricerche e ho pensato che sarebbe un ottimo campionato a cui prendere parte,” ha detto Landauer, che è la prima tra i partecipanti al Recruitment Program ad annunciare i propri piani per la stagione. “Volevo correre per un team competitivo e PK Carsport è proprio questo. Mi hanno presentato Anthony Kumpen qualche mese fa e abbiamo avuto dei colloqui interessanti, quindi non vedo l’ora di lavorare con lui e con il team, di apprendere la vettura e di lottare per vincere ogni gara.”

Landauer si è laureata alla Stanford University nel 2014 con una laurea in Scienza, tecnologia e società. Al di fuori delle corse lavora anche come consulente e motivational speaker.

5 Copia 3000
Credits: Julia Landauer

Coinvolto nella NASCAR Whelen Euro Series dal 2014, il team PK Carsport è uno dei team più forti della serie NASCAR europea. La squadra belga ha vinto due titoli piloti in EuroNASCAR PRO – entrambi con Anthony Kumpen al volante della Chevrolet #24 – e due titoli EuroNASCAR 2 con Maxime Dumarey e Stienes Longin, con un totale di 29 vittorie in gara nei due campionati NWES.

“Tutto il team PK Carsport è entusiasta di avere Julia con noi nel 2020. E’ una pilota di grande talento, ha dimostrato di poter ottenere risultati importanti ed è esattamente quello che vogliamo al PK Carsport: lottare per la vittoria con entrambe le nostre vetture in entrambi i campionati NWES,” ha detto il proprietario del team PK Carsport Anthony Kumpen. “Le aspettative sono elevate per Julia e faremo del nostro meglio per metterla in condizione di diventare la prima donna a vincere un campionato NWES. Siamo entusiasti e pensiamo che Julia sia un’aggiunta perfetta per il team. Non vediamo l’ora di partire per una stagione fantastica con lei alla guida di una vettura PK Carsport!”

“Non vedo l’ora di gareggiare sui circuiti stradali europei e mi è piaciuto molto come si è comportata la vettura durante il Recruitment Day. Il mio obiettivo è stare davanti, vincere gare e lotta per il titolo. E ovviamente divertirmi,” ha concluso Landauer. “Ci sono tante piste fantastiche nel calendario! Sono particolarmente curiosa di correre a Valencia e sull’ovale olandese di Venray.”

PK Carsport annuncerà quale vettura sarà guidata da Landauer in un secondo momento, prima dell’apertura stagionale della Euro NASCAR, in programma Valencia per il 25-26 aprile.

4
Credits: Julia Landauer

Comments

comments

Articoli simili

Mondiale di Sitting Volley: Italia-Olanda nei quarti di finale

Redazione

Gloria Cup 2018: le azzurre sconfitte 0-3 dall’Azerbaijan

Redazione

GOLF: L’EUROPA SCONFIGGE GLI USA E CONSERVA LA RYDER CUP

Redazione