ATTUALITA'

Australia attanagliata dal fuoco continuano a divampare decine di incendi

Australia attanagliata dal fuoco ormai da settimane ,continuano a divampare decine d’incendi e in particolare nello stato del New South Wales, dove si trova Sydney.

La domanda più ricorrente e come e potuto succedere, quale causa ha scatenato questi incendi, una delle prime cause sono le altissime e anomale temperature di questi giorni in Australia, i bassi livelli di umidità e i forti venti.

Da giorni circa 10mila vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi in tutto lo stato, e due di questi giovedì sono morti in un incidente stradale mentre cercavano di raggiungere la zona di un intervento.

Si parla di almeno 7 milioni di ettari di terreno che sono bruciati e 10persone morte. Si e chiesto agli abitanti per sicurezza di non muoversi da casa e fare lunghi viaggi, il clima non aiuta negli spegnimento di questi incendi, essendo estate le temperature sono molto alte, l’Australia è uno dei paesi che più stanno subendo gli effetti del cambiamento climatico, nove dei dieci anni più caldi nella sua storia sono stati registrati dal 2005 a oggi

Comments

comments

Articoli simili

Una call per idee aperta ad architetti e professionisti

Massimo Dal Seno

DA THINK TANK AD ACCELERATORE TERRITORIALE LE 15 TAPPE DEI WORKSHOP CHE HANNO CAMBIATO IL VOLTO DI WESTART

Redazione

Al via a Milano la sperimentazione 5G

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it