EVENTI

Vieni a scoprire i Presepi del Mondo!

In occasione del Santo Natale 2019 l’Associazione COE è lieta di presentare la  mostra Presepi del Mondo che sarà allestita all’interno del primo villaggio interculturale itinerante di Milano presso il Parco Trotter – Padiglione Da Feltre (ingresso da Via Giacosa, 46) da sabato 14 a mercoledì 18 dicembre 2019 ad ingresso gratuito.
Inaugurazione sabato 14 dicembre alle ore 15.00 con la visita guidata e con la merenda natalizia alle ore 17.00.
 Il programma, per grandi e piccini, continua fino al 18 dicembre, per maggiori informazioniCLICCA QUI! I Presepi del Mondo è come un vero e proprio giro del pianeta per riscoprire la bellezza del Natale attraverso oltre 60 Natività provenienti da 45 Paesi. L’esposizione presenta solo una parte della significativa collezione di Presepi dell’Associazione COE costruita nei sessant’anni della sua storia.
L’Associazione vuole proporre ai residenti del Municipio 2 e a tutta la città il presepe anche come simbolo di accoglienza e pace.
Il Natale è magia!
Vuoi rendere il tuo Natale ancora più speciale?
Fai una scelta solidale,
sostieni il progetto dei ragazzi di strada a Garoua.
 SCOPRI COME QUI!
Per questo Natale abbiamo scelto di destinare la raccolta fondi ai ragazzi di strada di Garoua nel nord del Camerun, in Africa.
Il sostegno a questo progetto è un aiuto concreto a ragazze e ragazzi senza una casa, che vivono quotidianamente la discriminazione, l’abbandono e la marginalità.
Chi abbandona il nucleo familiare lo fa principalmente per la condizione di povertà in cui vive, perchè rimasto orfano o ha subito violenze e maltrattamenti.
L’Associazione COE è impegnata su questo fronte dall’inizio degli anni ’90 e grazie ai tanti donatori, volontari e amici siamo riusciti ad assicurare ad alcuni ragazzi di strada una casa e il sostegno necessario, attraverso l’accoglienza, l’educazione e la tutela giuridica.

Grazie a te possiamo continuare a fare la differenza in questo progetto e, per questo, per Natale ti invitiamo a scegliere questa buona causa!

COSA PUOI FARE?
Sostenere il progetto con una donazione a partire da 20 euro;Scegliere un regalo solidale: l’astuccio in tessuto fatto in Camerun da una Cooperativa di ex detenuti o una confezione di gustosi formaggi della Valsassina
L’astuccio in tessuto realizzato dalla Cooperativa di detenuti ed ex detenuti di Douala in Camerun. Utile, bello e colorato e un simbolo del diritto allo studio e all’educazione per tutti. Potrà essere tuo con una donazione a partire da 5 euro.
Puoi ritirare il tuo astuccio presso le sedi dell’Associazione COE di Barzio (LC) e Milano, e presso il Museo della Ceramica Giuseppe Gianetti di Saronno (VA -Fondazione COE).  Chiedici di più, clicca qui!
Continua la collaborazione con Carozzi Formaggi con le confezioni natalizie di formaggi della Valsassina. Un regalo di qualità per rendere ancora più speciali i pranzi e le cene delle feste.
Le ordinazioni sono aperte! 
L’intero ricavato sarà destinato ai ragazzi di strada a Garoua.INFO QUI

Comments

comments

Articoli simili

QUATTRO ZAMPE IN FIERA TORNA A MILANO

Redazione

GP Azerbaijan vince Ricciardo Ferrari penalizzata

Massimo Dal Seno

Celtic Wave Dal 10 al 12 Maggio 2019 Area Feste, Cassano Magnago

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it