EVENTI

Sagra di Baggio 2019

Quest’anno la 391^ Sagra di Baggio la storica manifestazione che prosegue dal 1628,  incentrata proprio su Leonardo da Vinci, si arricchisce con la presenza di due dei tredici Cavalli del Leonardo Horse Project, Gorge Horse, l’opera di Matteo Cibic, e A little mini – magician, il destriero di Marcel Wanders. 

Dal 16 al 30 ottobre i cittadini potranno ammirare le riproduzioni che i due designer hanno progettato per omaggiare il grande artista, uno posizionato in piazza Stovani e uno all’interno del parco di Baggio.

Il programma della Sagra prevede una tre giorni fitta di iniziative.

Venerdì 18 ottobre alle ore 21, vi aspettiamo presso il salone degli Olivetani con l’iniziativa “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori…” musica e poesie ai tempi di Leonardo, a cura dell’associazione Equinozio.

Sabato 19 ottobre alle ore 10 non perdetevi l’inaugurazione della 33^ ceramica parietale in via Sgambati, a cura de “Il diciotto” 

Alle ore 20:30 in piazza Anita Garibaldi ci sarà lo spettacolare concerto dei “The Funky machine”  che ci farà ballare sulle note degli anni ’80 e ’90.

Domenica 20 il parco di Baggio si animerà con tantissime iniziative rivolte ai più grandi e ai più piccini: teatrino della gioia, esibizioni danzanti, sport, arcieri, il battesimo della sella, la presenza di asinelli.

Piazza Anita sarà teatro di innumerevoli appuntamenti: il corteo degli sbandieratori, la Civica Orchestra dei Fiati, Canzoni milanesi.

L ‘iniziativa dal titolo “Raccontando Leonardo“, prevista in piazza Anita Garibaldi,  avrà luogo al chiuso nella sala consiliare del Municipio 7, in via Anselmo da Baggio 55, alle ore 14:30

Concluderanno i festeggiamenti un fantastico concerto di Nicolo’ Cavalchini e i tradizionali fuochi di artificio.

Ma non perdetevi anche le iniziative al chiuso presso la Casa delle Associazioni, presso il monastero, le visite guidate e, tanto, tanto altro ancora.

Leggete il programma e non rimarrete delusi.

Comments

comments

Articoli simili

GINORI 1735 DEBUTTA IN SVIZZERA CON UN NUOVO E-STORE

Redazione

IL GRANDE CINEMA IN POLE POSITION

Redazione

R01 Adria – Race PreviewPREMA Theodore Racing

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it