MUSICA

MARCO MENGONI DAL 25 OTTOBRE ATLANTICO ON TOUR

L NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO 
CHE RACCHIUDE UN ANNO STRAORDINARIO
 Da oggi in pre-order in tutti gli store digitali

CON MILANO E CONEGLIANO ALTRI DUE SOLD OUT
PER ATLANTICO TOUR
ATLANTICO ON TOUR è il nuovo progetto discografico di Marco Mengoni che uscirà per Sony Music venerdì 25 ottobre ed è già disponibile in pre-order in tutti gli store digitali.
Questo lavoro arriva a conclusione di un viaggio straordinario, iniziato a novembre scorso, quando per la prima volta il lancio di un disco è diventato un festival a Milano, e proseguito con un tour partito da Berlino che ha riempito i palazzetti europei e italiani. ATLANTICO e suoi singoli hanno collezionato dischi di platino e sono arrivati quest’estate nei luoghi della bellezza per un tour a emissioni zero.
Tutto questo anno è racchiuso in un doppio CD che conterrà 3 brani totalmente inediti, oltre all’album doppio platino ATLANTICO 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out, in Italia ed Europa. Il primo dei tre inediti è DUEMILA VOLTE, scritto da Marco assieme a Davide Simonetta, Alessandro Raina e Alessandro Mahmoud sarà il primo singolo disponibile in radio e su tutte le piattaforme da venerdì 4 ottobre
Già testimonial per l’Italia della campagna Planet or Plastic? di National Geographic, Mengoni rinnova ancora una volta il suo impegno per l’ambiente. Per il nuovo album ha scelto infatti un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi, la cui produzione ha generato meno C02 e si è servita di un ridotto consumo di energia e acqua, aiutando così a combattere il cambiamento climatico. Per ribadire l’importanza dei piccoli gesti, al posto della plastica è stata usata la fibra di mais, che può diventare un ottimo fertilizzante.
 
Dal 6 novembre ATLANTICO TOUR ritorna nei palazzetti d’Italia ed Europa e il fittissimo calendario non smette di registrare sold out: oltre ai due appuntamenti di Conegliano, raggiunge il tutto esaurito anche la sesta data di Marco al Mediolanum Forum di Milano. Tutti i possessori di biglietto che acquisteranno l’album fisico, avranno la possibilità di partecipare a una straordinaria iniziativa per vivere un’esperienza esclusiva con Marco durante il tour.
 
I biglietti per le date del tour sono in vendita su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
TRACK LIST CD 1DUEMILA VOLTECALCI E PUGNIIL DESTINO DAVANTIVOGLIOHOLA (I SAY) feat. Tom WalkerBUONA VITAMUHAMMAD ALILA CASA AZULMILLE LIREINTRO DELLA RAGIONELA RAGIONE DEL MONDOAMALIA FADO feat. Vanessa Da Mata, SeltonRIVOLUZIONEEVERESTI GIORNI DI DOMANIATLANTICOHOLADIALOGO TRA DUE PAZZI 
TRACK LIST CD 2 LIVEINTRO ATLANTICOMUHAMMAD ALIVOGLIOTI HO VOLUTO BENE VERAMENTEIN UN GIORNO QUALUNQUESAI CHEPROTEGGITI DA MEMILLE LIREONDEHOLAMONDO LOONGUERRIEROIO TI ASPETTOPAROLE IN CIRCOLOCHAN CHANBUONA VITASEI TUTTOLA RAGIONE DEL MONDOL’ESSENZIALE
ATLANTICO TOUR 

6 NOVEMBRE PERUGIA – PALABARTON
8 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT
9 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM SOLD OUT
10 NOVEMBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM
12 NOVEMBRE MANTOVA – GRANA PADANO ARENA & THEATRE SOLD OUT
14 NOVEMBRE CONEGLIANO – ZOPPAS ARENA SOLD OUT
15 NOVEMBRE CONEGLIANO – ZOPPAS ARENA SOLD OUT
17 NOVEMBRE PESARO – VITRIFRIGO ARENA
19 NOVEMBRE FIRENZE – MANDELAFORUM
22 NOVEMBRE ROMA – PALAZZO DELLO SPORT
24 NOVEMBRE EBOLI – PALASELE
26 NOVEMBRE REGGIO CALABRIA – PALACALAFIORE
28 NOVEMBRE ACIREALE – PAL’ART HOTEL SOLD OUT
29 NOVEMBRE ACIREALE – PAL’ART HOTEL
4 DICEMBRE BRUXELLES – SALLE MADELEINE
6 DICEMBRE AMSTERDAM – MELKWEG
8 DICEMBRE FRANCOFORTE – BATSCHKAPP
10 DICEMBRE COLONIA – CARLSWERK
13 DICEMBRE ZURIGO – SAMSUNG ARENA
15 DICEMBRE BARCELLONA – SALA BARTS
18 DICEMBRE LONDRA – SHEPHERD’S BUSH EMPIRE

Comments

comments

Articoli simili

TIZIANO FERRO LA DATA DI MESSINA DEL 27 GIUGNO 2020 SARÀ RIPROGRAMMATA A CATANIA IL 3 LUGLIO 2021

Redazione

THE CHAINSMOKERS SABATO 10 OTTOBRE MILANO MEDIOLANUM FORUM

Redazione

THE ANDRÉ RITORNA CON IL VENDETTA VERA TOUR

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it