SPORT

Campionato Europeo 2019: 1 milione e mezzo di telespettatori per Italia-Polonia

La partita Italia-Polonia, ultimo match delle azzurre nella fase a gironi del Campionato Europeo 2019, ha registrato ottimi dati d’ascolto su RaiTre. Sono stati, infatti, 1 milione 460.000 i telespettatori che hanno seguito il match, con uno share pari al 7,42%. 

Nazionale femminile U18: Mencarelli ha scelto le 12 per il Mondiale di categoria

Il Ct Marco Mencarelli ha scelto le dodici azzurrine che parteciperanno ai Campionati Mondiali U18 in programma in Egitto dal 5 al 14 settembre. Il gruppo lavorerà a Milano dal 1 al 3 settembre prima di partire alla volta de Il Cairo. 
Ecco le 12 atlete convocate: Alessia Bolzonetti, Giorgia Frosini, Giulia Marconato, Loveth Omoruyi, Ajack Malual, Sofia Monza, Beatrice Gardini, Martina Armini, Emma Graziani, Linda Nwakalor, Stella Nervini, Gaia Guiducci

Rome Beach Volley Finals: Zuccarelli-Traballi raccontano il loro avvicinamento al torneo

Prosegue la marcia di avvicinamento alle Rome beach volley finals, che si terranno al Foro Italico dal 4 all’8 settembre. Per l’ultimo atto del circuito World Tour 2019, saranno protagoniste le migliori coppie a livello internazionale. Un’occasione importante anche per Agata Zuccarelli e Gaia Traballi, una coppia giovane ma già con diverse esperienze a livello internazionale e che dal 4 all’8 settembre potrà confrontarsi con le migliori formazioni al mondo. Di seguito le impressioni delle due azzurre sul proprio stato di forma e sulla preparazione all’appuntamento.

AGATA ZUCCARELLI: “Sicuramente giocare al Foro Italico sarà una grande emozione. Si tratta dell’esordio assoluto a Roma per entrambe e dunque sotto il punto di vista emotivo sarà diverso rispetto a tutti gli altri tornei. A livello di avversarie, le coppie più attrezzate e che attraversano il periodo di forma migliore saranno secondo me le Canadesi, che si presentano da campionesse mondiali in carica, le australiane sono molto temibili e poi come al solito le brasiliane saranno in lizza per le prime posizioni. Per quanto ci riguarda stiamo attraversando una stagione fatta di alti e bassi: abbiamo conquistato un argento ad Alba Adriatica ma è anche vero che le finali scudetto non sono andate come avremmo voluto (settimo posto finale, ndr). Adesso siamo concentrate sulla Coppa Italia e poi ci sarà tempo e spazio solo per l’appuntamento di Roma, dove considerando il livello delle avversarie e del torneo in generale, non possiamo porci obbiettivi a lungo termine, ma cercare di giocare con la testa sgombra e pensare partita dopo partita”.  

GAIA TRABALLI: “Non vediamo l’ora di esordire al Foro Italico. Penso che ci saranno tutti gli ingredienti per far divertire il pubblico, tra il livello molto alto del gioco e l’organizzazione del torneo. Stessa cosa ovviamente vale per noi giocatrici, partecipare ad una competizione così prestigiosa è sempre molto stimolante, se poi consideriamo che giocheremo in casa allora si alza ancora di più l’asticella. Avremo la fortuna di avere il pubblico dalla nostra parte e poi sapremo che ci saranno le nostre famiglie in tribuna a sostenerci, un fattore che ci darà quella spinta in più per cercare di fare bene. A livello di preparazione credo che tutto sommato stiamo lavorando bene, la stagione è intensa ma questo appuntamento lo st iamo preparano da mesi. Adesso ci sarà la Coppa Italia a Catania dove cercheremo di riscattarci dopo le finali scudetto, e poi testa solo a Roma”.

AGATA ZUCCARELLI: Nata il 27 febbraio 1995, a Massa Carrara. Altezza 178 cm. Esordio World Tour: Grand Slam Klagenfurt, 2014. Miglior risultato World Tour: 2° posto 2 stelle Nangtong 2018.
GAIA TRABALLI: Nata il 5 febbraio 1997, a Milano. Altezza 183 cm. Esordio World Tour: 1 stella Shepparton 2018. Miglior risultato World Tour: 2° posto 2 stelle Nangtong 2018.

Rome Beach Volley Finals: cambio coppia nel main draw femminile

In attesa dell’avvio dell’appuntamento conclusivo del world tour 2019 la FIVB ha comunicato un cambio coppia nel tabellone principale femminile: sono uscite le australiane Clancy-Artacho del Solar e sono entrate le austriache Schutzenhofer-Plesiutschnig.

Comments

comments

Articoli simili

Campionato Europeo 2019: Italia-Serbia in diretta su RaiDue, le emozioni di Ofelia Malinov

Redazione

EURO NASCAR CHAMPION TO TAKE PART IN NASCAR PEAK MEXICO SERIES FINAL IN MEXICO CITY

Redazione

CONCLUSO IL WEEKEND MONZA HISTORIC

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it