POLITICA

IRAN: ”EUROPA ABBIA IL CORAGGIO DI AGIRE CONTRO GLI USA E CI FERMIAMO”

Iran: ridurremo ancora impegni nucleare. ‘Europa abbia il coraggio di agire contro gli Usa e ci fermiamo’.

ISTANBUL, 31 LUG – “Allo stato attuale, e finché l’Europa non prenderà le misure necessarie, l’Iran andrà avanti con la terza fase della riduzione dei suoi impegni” dell’accordo sul nucleare del 2015, prevista a inizio settembre.

Lo ha detto al termine di una riunione del governo a Teheran il ministro degli Esteri Mohammad Javad Zarif. “Instex è uno strumento per implementare gli impegni dell’Europa dopo il ritiro degli Usa dall’accordo sul nucleare.

È ovvio – ha aggiunto Zarif – che questo meccanismo non può funzionare con l’approvazione degli Stati Uniti. Deve essere una misura europea. Gli europei devono avere il coraggio di rispettare i propri impegni e non adeguarsi alle richieste degli Usa. Ne abbiamo discusso” domenica scorsa “all’incontro a Vienna dei membri del Jcpoa”, l’intesa sul nucleare.

Comments

comments

Articoli simili

PRESENTATO IL NUOVO PASSAGGIO CICLOPEDONALE

Redazione

LA SVIZZERA SI RIFIUTA DI USCIRE DELLO SPAZIO SCHENGEN

Jose Antonio Pacheco

Referendum consultivo regionale

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it