EVENTI

Parco Faunistico Le Cornelle

Anche quest’anno abbiamo voluto scegliere un parco, dove le famiglie e scuole possono visitare e vedere da vicino animali fantastici, di tutte le razze e le provenienze, ancora una volta la nostra scelta e caduta sul parco faunistico le Cornelle, parco d’élite, probabilmente a nostro giudizio, uno dei parchi più belli d’Italia, un parco a noi vicino una realtà poco fuori Milano.

Tante diverse specie di animali di tutti i generi con nuove nascite di piccoli, il parco faunistico delle Cornelle si trova a Valbrembo Bergamo via delle Cornelle 16 dove troviamo un ampio parcheggio, potendo cosi poi accedere con tutta comodità e trascorrere una giornata tutta diversa in compagnia di tanti animali.

Il Parco Faunistico Le Cornelle nasce a Valbrembo nel 1981 : sulla sponda orientale del fiume Brembo, 126.000 mq di verde a disposizione degli animali e di chi vuole conoscerli.
Il nome del parco deriva da un toponimo locale, che indica i sassi del fiume levigati dalla corrente, mentre è Angelo Ferruccio Benedetti che realizza un parco che accoglie gli animali in ampi spazi di libertà e favorisce l’incontro tra uomo e animale.

  • FOTOGALLERY

https://www.facebook.com/pg/milanoetnotv/photos/?tab=album&album_id=2308791375904668


Alle Cornelle ci sono recinzioni semplici e staccionate basse che permettono ai visitatori di avvicinarsi il più possibile allo spazio degli animali. Nel Parco si entra rigorosamente a piedi, e seguendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza di tipo didattico ed emozionante, incontrando animali che arrivano da ogni parte del mondo, numerosi uccelli volano liberi e accolgono i visitatori all’ingresso. Le numerose nascite sono una testimonianza della qualità di vita nel Parco.
I valori che il Parco Faunistico Le Cornelle ritiene fondamentali per la propria attività sono la conservazione, la ricerca, l’educazione.

Il Parco le Cornelle si pone l’ ambizioso obiettivo di tutelare specie animali protette minacciate d’estinzione. Come moderno giardino zoologico si assume questo impegno stimolante della conservazione della biodiversità, attraverso fondamentali istituzioni:

CONSERVAZIONE – RICERCA
EDUCAZIONE

Si tratta di strumenti preziosi che non solo mirano alla conservazione delle specie minacciate e dei loro habitat, ma anche a sensibilizzare e motivare le persone alla causa mondiale della salvaguardia della biodiversità con la creazione di programmi tematici informativi ed educativi.

Comments

comments

Articoli simili

l mondo della pallavolo piange la scomparsa dell’ex Ct azzurro Bebeto

Redazione

EUROPEI 2021: LE AZZURRE INSERITE NELLA POOL C DI ZARA

Redazione

PREMA Theodore Racing prende il comando nella classifica ADAC F4 Team dopo il primo evento della stagione

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it