EVENTI

“Il volo degli angeli” Un divertente pomeriggio per i bambini

al MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (Bs)

Il 23 giugno è in programma il quarto appuntamento delle Domeniche al Museo organizzateper le famiglieal MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (Bs): prendendo spunto dalle opere esposte nella pinacoteca – ricca di oltre 180 capolavori di pittura veneta e lombarda raccolti dall’imprenditore Luciano Sorlini – verrà organizzata un’attività creativa per i bambini, che potranno così trascorrere un pomeriggio piacevole ed istruttivo.

Titolo di questo quarto appuntamento, particolarmente divertente e coinvolgente, è “Il volo degli angeli”. Il collezionista Luciano Sorlini non ebbe solo la passione dell’arte, ma era estremamente affascinato anche dal volo ed è stato un provetto pilota. Tra i dipinti che ha raccolto e che si possono ammirare al MarteS compare spesso il tema del volo, soprattutto espresso dal volo degli angeli. Angeli e cherubini sono presenti sia nella pittura a soggetto sacro che in quello profano, alcuni portano dei simboli, altri si librano allegramente nell’aria. Il laboratorio condurrà i partecipanti a scoprirne le caratteristiche e i segreti.

L’attività durerà circa un’ora e mezza. Sono in programma due turni, alle 14.30 e alle 16.30. Il costo è di € 3,00 a partecipante. Vi sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio. Per informazioni e per prenotare – i posti sono limitati – prenotazioni@museomartes.com oppure 338.9336451.

Organizzati con il patrocinio del Comune di Calvagese della Riviera, i laboratori si terranno con cadenza mensile fino a dicembre, il pomeriggio di ogni quarta domenica del mese. Ogni mese sarà proposto un tema diverso. E così, di volta in volta, ecco che i focus saranno La Luce, Storie d’amore, Un Museo alla moda e altre stimolanti tematiche.

Il MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera dista pochi km dal lago di Garda e dalla città di Brescia ed è aperto tutto l’anno da mercoledì alla domenica. Le visite guidate alla collezione hanno una durata di circa 45 minuti e sono incluse nel biglietto di ingresso da € 10,00.

Per informazioni: MarteS • Museo d’Arte Sorlini

Piazza Roma, 1 – Calvagese della Riviera (Bs)

Tel. +39 030 5787631 | www.museomartes.com | info@museomartes.com 

Comments

comments

Articoli simili

Millennials e cultura nell’era digitale

Redazione

IL BALLET DE CUBA DI ALICIA ALONSO APRE TORINO ESTATE REALE CON LA MAGIA DELLA DANZA

Claudia Mazzucco

Mercoledì 22 novembre riapre via Cavallotti, giovedì 23 chiude corso Europa

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it