ATTUALITA'

RYANAIR: NUOVE REGOLE PER BAGAGLIO A MANO

Lo scorso novembre Ryanair aveva subito una multa per la politica applicata sui bagagli a mano, ovvero far pagare il trolley ai passeggeri che decidevano di portarlo in aereo per metterlo sopra la cappelliera. Dall’Antitrust questa politica è stata ritenuta scorretta ma mai stata cambiata da Dublino.

Nonostante le recenti multe dell’Antitrust di novembre, Ryanair ha deciso di ritoccare di nuovo le tariffe sul bagaglio a mano. Dal primo maggio, infatti, è stata aggiunta una nuova tariffa senza la  diffusione della comunicazione. Solo i passeggeri che in passato avevano già viaggiato con la compagnia hanno ricevuto una mail informativa.

Ed oggi la tariffa in questione subisce anche un ritocco Prima per chi pagava il biglietto in più per il bagaglio a mano vi era la priorità gratuita di portare la valigia in aereo. I biglietti in questione molto difficili da reperire, vanno prenotati con largo anticipo.

Per chi non riusciva a portare il trolley in aereo vi era la possibilità di metterlo nella stiva dietro pagamento di 30/35 euro.

Ora da Dublino giunge la nuova tariffa per il bagaglio a mano che se rispetta le seguenti misure “Peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm”  potrà essere imbarcato nella stiva al costo di 10 euro a  viaggio.

Il bagaglio a mano, però, non dovrà essere portato al gate per evitare di pagare una penale.

Comments

comments

Articoli simili

GOOGLE SI RAFFORZA CONTRO I CONTENUTI DENIGRATORI

Redazione

TUTORIAL ONLINE PER AIUTARE I CITTADINI A UTILIZZARE I SERVIZI ANAGRAFICI

Redazione

SCONTRI IN NELLA REPUBLICA CENTRAFRICANA

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it