SPORT

Global Cycling Network lancia GCN Italia, un nuovo canale in italiano presentato dall’ex professionista Alan Marangoni

Il canale di ciclismo più grande al mondo presenta GCN Italia, canale in lingua italiana parte del progetto di crescita internazionale

21 dicembre 2018 – Bath, UK: Play Sports Group (PSG) è orgogliosa di annunciare il lancio del suo ottavo canale, GCN Italia, il secondo canale del gruppo non in lingua inglese dopo GCN en Español, lanciato a luglio di quest’anno. Questo nuovo canale interamente in lingua italiana attrarrà molti appassionati in una delle nazioni tradizionalmente più legate ed importanti nel mondo del ciclismo e rappresenta un’altra pietra miliare nell’espansione di PSG, continuando il processo di internazionalizzazione del proprio business ciclistico.

A guidare il team di GCN Italia c’è l’ex ciclista professionista Alan Marangoni, che ha corso ai massimi livelli dello sport per 10 anni in squadre UCI WorldTeam come la Liquigas – Cannondale, così come in squadre UCI Professional Continental come la Colnago-CSF Inox e la Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, dove quest’anno ha chiuso la propria carriera.

Negli anni da pro Alan ha corso sette grandi giri, completando il Giro d’Italia cinque volte ed il Tour de France e la Vuelta a España una volta ciascuno. Ha lavorato come gregario per alcuni dei più grandi nomi del ciclismo mondiale: Peter Sagan, Vincenzo Nibali, Elia Viviani e Ivan Basso tra i vari. L’unica vittoria da professionista di Alan è arrivata nell’ultima corsa della sua carriera, chiusa in bellezza quest’anno con il successo al Tour di Okinawa.

Noto passista, la sua capacità di sacrificarsi e lavorare duramente per i compagni gli ha permesso di competere in corse e su percorsi di tutti i tipi in tutto il mondo e di pedalare accanto a corridori delle più svariate nazionalità e squadre. La sua conoscenza del ciclismo professionistico è ampia, così come le sue relazioni nel mondo dello sport.

La passione di Alan per le due ruote fa si che abbia colto al volo l’opportunità di presentare GCN Italia per mostrare a tutti il meglio del ciclismo grazie al suo rapporto unico con squadre, corridori, organizzatori e aziende: Alan ha inoltre un particolare rapporto con i tifosi, grazie al suo celeberrimo fan club che lo ha seguito in questi anni sulle strade del ciclismo.

Il presentatore di GCN Italia Alan Marangoni ha detto: “Sono molto orgoglioso ed emozionato di entrare a far parte di GCN Italia. Non vedo l’ora di pedalare in ogni angolo d’Italia e di comunicare con tutti i tifosi, di cui conosco la grande passione per il nostro sport. E poi chissà, presto potrebbero esserci altri presentatori accanto a me in quest’avventura…”.

Simon Wear, Fondatore ed Amministratore delegato di Play Sports Network, ha detto: “Dopo il successo del lancio di GCN en Español era mia precisa intenzione lanciare GCN Italia, vista la grande storia del ciclismo italiano ed i rapporti di amicizia che abbiamo con alcuni dei più grandi marchi di ciclismo in Italia come RCS Sport, fi’zi:k, Selle Royal, Colnago, Pinarello, KASK, FSA, Santini SMS e molti altri.”

La presenza sul mercato italiano di Play Sports Group è molto importante ed al momento sta reclutando altri presentatori per affiancare Alan su GCN Italia, oltre che cercando altri professionisti di lingua italiana per supportare la crescita del canale e dell’azienda in questo settore in crescita.

Il video teaser di GCN Italia è in onda da oggi, mentre la programmazione regolare partirà dal 1 gennaio 2019.

Video trailer GCN Italia

Video trailer GCN Italia in inglese

Sin dal proprio lancio, GCN ha cambiato i confini dei media di ciclismo portando i fan dietro le quinte del gruppo e dentro i segreti delle aziende manifatturiere, ha filmato in gallerie del vento e sulle salite storiche di tutto il mondo. GCN Italia avrà contenuti originali in italiana e programmi equivalenti in lingua italiana di GCN come il GCN Italia Show.

NOTA AI GIORNALISTI

Play Sports Group (PSG)

Play Sports Group è leader mondiale nella creazione di video digitali distribuiti su YouTube e Facebook, un’azienda media digitale di sport focalizzata sul mondo del ciclismo. Grazie all’unione della passione per questo sport e della conoscenza senza rivali delle tecnologie video digitali e di distribuzione, ha costruito una posizione di leader nel mercato, con una crescita nelle visualizzazioni video anno su anno del 68% con oltre 395 milioni di views nel 2017.

Opera già sette canali leader di mercato su YouTube: Global Cycling Network, Global Cycling Network en Español, Global Mountain Bike Network, Global Triathlon Network, Electric Mountain Bike Network, GCN Tech e GMBN Tech, con oltre 3 milioni di iscritti e milioni di fan in tutto il mondo su tutte le piattaforme social. I canali aggregati hanno accumulato un totale di 6.897 anni e 226 giorni di tempo di visualizzazione, 9,6 milioni di like sui video ed una media di 40 milioni di visualizzazioni al mese, creando la più grande community ciclistica online al mondo. Ci si può iscrivere a GCN via YouTube e seguirlo su Facebook, Twitter e Instagram ed iscriversi su GMBN via YouTube e seguirlo su Facebook, Twitter e Instagram.

Ci si può iscrivere a GCN Italia via YouTube e seguirlo su Facebook, Twitter e Instagram.

Il quartier generale dell’azienda`è a Bath, Regno Unito. L’azienda è supportata da un gruppo di investitori che include Discovery Communications, Andrew Croker (Perform, IMG), Oli Slipper, John Gleasure e Stef D’Anna (Perform), Tony Ball, (Sky & BT), Paul Bolwell e Humphrey Cobbold (Pure Gym & Wiggle).

Per maggiori informazioni su Play Sports Group visitate www.playsportsnetwork.com.

Per maggiori info contattate:
Manolo Bertocchi | Direttore Commerciale
+44 (0) 7979 241 227 | manolo.bertocchi@playsportsnetwork.com

Comments

comments

Articoli simili

Weekend da dimenticare per entrambi PERTAMINA PREMA Theodore Racing Drivers

Massimo Dal Seno

Mondiali Femminili 2018: le azzurre sono a Osaka, da domenica scatta la seconda fase

Redazione

SPETTACOLO ALLE STRADE BIANCHE. DOMINIO OLANDESE CON VAN DER POEL E VAN DEN BROEK-BLAAK

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it