ATTUALITA'

IL COMUNE DI MILANO PER DIFENDERE I DIRITTI DEI BAMBINI

Assessori Galimberti e Majorino “Il Comune di Milano è in prima fila per difendere i diritti di bambini e bambine ed è impegnato a fare rete con il Terzo settore, le associazioni e i gruppi di cittadini che da anni sono attivi in città e contribuiscono al confronto su queste tematiche”

Milano, 19 novembre 2018 – In occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il Comune di Milano e le associazioni del territorio impegnate su questo terreno mettono in campo “#SostieneMilano. I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, un palinsesto di iniziative che, per tutta la settimana, permetterà di sensibilizzare e confrontarsi sui diritti di tutti i bambini e i ragazzi, cittadini di oggi e di domani.

“Il Comune di Milano è in prima fila per difendere i diritti di bambini e bambine – dichiarano gli assessori Laura Galimberti (Educazione) e Pierfrancesco Majorino (Diritti) – ed è impegnato a fare rete con il Terzo settore, le associazioni e i gruppi di cittadini che da anni sono attivi in città e contribuiscono al confronto su queste tematiche. Questo palinsesto di iniziative è costruito insieme a loro per ribadire ancora una volta che il benessere dei bambini e dei ragazzi è per l’Amministrazione una priorità che deve essere affrontata con la discussione, ma anche e soprattutto con le azioni concrete che in questi anni a Milano stanno prendendo forma”.

Si parte dunque il 20 novembre con la XIX edizione della Marcia per i Diritti organizzata da Unicef e dall’associazione Il Razzismo è una Brutta Storia, che partirà alle 9:30 dai giardini di Porta Venezia e si concluderà alle 11 in piazza San Fedele con gli interventi degli assessori Majorino e Galimberti. Quest’anno il tema della marcia sarà “Accoglienza e inclusione”.

Sempre il 20 novembre il Comune di Milano, in collaborazione con la rete Di.R.E., promuove al Citylife Anteo, a partire dalle 9:30, la proiezione del film “L’affido” di Xavier Legrand, a cui seguirà il seminario dedicato alle scelte sull’affido condiviso dei figli ai genitori in situazione di conflitto e violenza di genere.

Comments

comments

Articoli simili

MOTO ANCMA AGOSTO ANCORA POSITIVO MERCATO A + 41,2%

Redazione

SOLDATI ARMATI PER MILANO CON MITRAGLIATORI PER SCONGIURARE ATTACCHI TERRORISTICI

Massimo Dal Seno

A GRECO NASCE IL GIARDINO DI BING È IL 44° PATTO DI COLLABORAZIONE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it