“C’è qualcosa che accomuna la mirabile disposizione dei petali di un girasole, l’armoniosa spirale di alcune conchiglie, l’allevamento di conigli, un concerto jazz, e la successione di Fibonacci?” Si! il prossimo appuntamento del nostro itinerario culturale:
“GOLDEN SPIRAL. Poetry is my Passion. Jazz, Blues and poetry” un momento di incontro, per stare insieme attraverso la poesia, l’arte e la musica. Artisti da tante culture, lingue e linguaggi.
In questa occasione vogliamo mettere insieme tre musicisti di grande livello: Betty Gilmore, poetessa e cantante Jazz, Blues tradzionale, statunitense e milanese per amore, Filippo Monico batterista e percussionista, la cui energia e spontanietà parlano per lui in suoni di meraviglia e mistero, italiano e cittadino del mondo.
E se non bastasse si aggiunge alla formazione Tito Mangialajo Rantzer contrabbassista eclettico e versatile, tra i più in vista del panorama jazz italiano.
Nell’ambito della JAZZ MI suoni e i ritmi dialogano con i versi scritti – e declamati per l’occasione – dai poeti del volume “Poetry is my Passion.” Le “voci” appartengono a Betty Gilmore (USA), Rufin Doh (Costa d’Avorio), Ana Maria Pedroso Guerrero (Cuba), Meisan Seiraj (Iran), Antje Stehn (Germania).
Invitati: la poetessa Rocio Bolaños e l’attrice e scrittrice Viola Vento (Italia)
Poetry is my passion è un progetto in collaborazione con l’associazione Culturale Cubeart
Poetry is my Passion. “Milano: una città, mille lingue valorizza le culture internazionali nel contesto artistico e sociale di Milano attraverso la poesia. E annovera la partecipazione di artisti e di poeti di tutta italia e di altri paesi del mondo.
Poetry is my Passion, il libro, è affiancato da una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding innovativa Ulule, l’antologia- ancora prima di nascere- creerà una interconnessione tra diverse reti culturali, artistiche e sociali di Milano, attraverso un itinerario di eventi ed occasioni per la promozione della campagna stessa di raccolta fondi e tramite la piattaforma digitale. E annoverà una partecipazione di associazioni, poeti e scrittori in Italia e in altri paesi. Campagna Crowdfunding con Ulule “Poetry is my passion”:
Davide de Paoli Poetry is my Passion work’s
Si ringraziano specialmente
VINILE. Gianluca Soresi. Betty Gilmore, Filippo Monico, Tito Mangialajo Rantzer, Rocio Bolaños, Viola Vento; i musicisti, i poeti e gli scrittori partecipanti; gli amici e i collaboratori: Emanuele Patti, Donatella D’Angelo, Laura Pandolfini, Modou Gueye, Pap Khouma, Marco Antonio Ribeiro, Felisa Alvear, Alma Ramos.