EVENTI

“GOLDEN SPIRAL. Poetry is my Passion. Jazz, Blues and poetry” Pp

“C’è qualcosa che accomuna la mirabile disposizione dei petali di un girasole, l’armoniosa spirale di alcune conchiglie, l’allevamento di conigli, un concerto jazz, e la successione di Fibonacci?” Si! il prossimo appuntamento del nostro itinerario culturale:
“GOLDEN SPIRAL. Poetry is my Passion. Jazz, Blues and poetry” un momento di incontro, per stare insieme attraverso la poesia, l’arte e la musica. Artisti da tante culture, lingue e linguaggi. 

In questa occasione vogliamo mettere insieme tre musicisti di grande livello: Betty Gilmore, poetessa e cantante Jazz, Blues tradzionale, statunitense e milanese per amore, Filippo Monico batterista e percussionista, la cui energia e spontanietà parlano per lui in suoni di meraviglia e mistero, italiano e cittadino del mondo.
E se non bastasse si aggiunge alla formazione Tito Mangialajo Rantzer contrabbassista eclettico e versatile, tra i più in vista del panorama jazz italiano.

Nell’ambito della JAZZ MI suoni e i ritmi dialogano con i versi scritti – e declamati per l’occasione – dai poeti del volume “Poetry is my Passion.” Le “voci” appartengono a Betty Gilmore (USA), Rufin Doh (Costa d’Avorio), Ana Maria Pedroso Guerrero (Cuba), Meisan Seiraj (Iran), Antje Stehn (Germania). 
Invitati: la poetessa Rocio Bolaños e l’attrice e scrittrice Viola Vento (Italia)

Poetry is my passion è un progetto in collaborazione con l’associazione Culturale Cubeart

Poetry is my Passion. “Milano: una città, mille lingue valorizza le culture internazionali nel contesto artistico e sociale di Milano attraverso la poesia. E annovera la partecipazione di artisti e di poeti di tutta italia e di altri paesi del mondo.

Poetry is my Passion, il libro, è affiancato da una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding innovativa Ulule, l’antologia- ancora prima di nascere- creerà una interconnessione tra diverse reti culturali, artistiche e sociali di Milano, attraverso un itinerario di eventi ed occasioni per la promozione della campagna stessa di raccolta fondi e tramite la piattaforma digitale. E annoverà una partecipazione di associazioni, poeti e scrittori in Italia e in altri paesi. Campagna Crowdfunding con Ulule “Poetry is my passion”:
Davide de Paoli Poetry is my Passion work’s

Si ringraziano specialmente
VINILE. Gianluca Soresi. Betty Gilmore, Filippo Monico, Tito Mangialajo Rantzer, Rocio Bolaños, Viola Vento; i musicisti, i poeti e gli scrittori partecipanti; gli amici e i collaboratori: Emanuele Patti, Donatella D’Angelo, Laura Pandolfini, Modou Gueye, Pap Khouma, Marco Antonio Ribeiro, Felisa Alvear, Alma Ramos.

 

Comments

comments

Articoli simili

TOM DUMOULIN SCRIVE LA STORIA DEL GIRO D’ITALIA

Redazione

Karawan – La festa del Cinema Itinerante

Redazione

DERBY MILAN-INTER: TORNA L’ABRAZO FUTBOLERO DI VITO ARENA

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it