Il 29 settembre torna in Italia al Live Club di Trezzo D’Adda Youssou N’Dour il più famoso cantante e artista senegalese di tutti i tempi per un concerto evento assolutamente da non perdere. “Scoperto” insieme al suo gruppo Les Etoiles de Dakar” dal grande promotore e produttore di World Music Peter Gabriel, Youssou N’Dour raggiunse le scene del successo mondiale nel 1994, vendendo oltre 1.500.000 di copie del suo singolo 7 Second in cui cantava in duetto con la cantante afroamericana Neneh Cherry. Attivo in progetti umanitari in tutto il mondo, dal 2012 è ministro della cultura e del turismo nel suo Paese il Senegal che lo adora, all’interno del governo di Macky Sall, attuale presidente della Repubblica. Il concerto, denominato le Grand Bal d’Italie inizierà alle 20,30 presso il già citato Live Club in via Mazzini 58 a Trezzo. I biglietti sono in prevendita su Ticket one.
Il giorno successivo, domenica 30 settembre, l’artista e politico senegalese sarà l’ospite d’onore dell’evento Giornata senegalese a Milano con Youssou Ndour presso la Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano, dalle 14.00 alle 18.00. Attraverso l’intervento delle autorità e degli ospiti senegalesi sarà presentato un memorandum su 30 anni di emigrazione senegalese in Italia, iniziata negli anni ’80.
Dalle 18.00 alle 20.00 segue buffet presso Cascina Casottello, via Fabio Massimo 19 a Milano. ( Segue articolo dedicato).