SPORT

Volley Insieme: il tour riparte il 9 settembre, grande festa a Roma prima di Italia-Giappone

Ripartirà da Roma il tour di Volley Insieme, il progetto socio-sportivo presentato da Fipav e Fondazione Vodafone. A poche ore dall’attesissima sfida tra Italia e Giappone che darà il via al Campionato del Mondo di Pallavolo Maschile 2018, Volley Insieme, progetto vincitore del bando OSO – Ogni Sport Oltre promosso dalla Fondazione Vodafone, farà tappa al Foro Italico di Roma promuovendo la pratica del Sitting Volley sulla scia dei grandi successi già ottenuti a Napoli e Pisa lo scorso mese di giugno. Appuntamento fissato a partire dalle ore 16:00 quando centinaia di giovani si ritroveranno “seduti” per familiarizzare con i concetti base del Sitting Volley testimoniando in campo il messaggio di inclusione sociale attraverso la ridefinizione dei concetti di “disabilità” e “diversità”. Dopo lo strepitoso 4° posto conquistato alla p rima partecipazione ad un mondiale femminile, il Sitting Volley sta sempre più diventando una disciplina di assoluto riferimento all’interno del panorama degli sport paralimpici italiani coinvolgendo, anche grazie a Volley Insieme, un numero sempre maggiore di praticanti.
Testimonial dell’evento in programma al Foro Italico saranno Andrea Lucky Lucchetta, instancabile mattatore delle tappe di Napoli e Pisa, e Nadia Centoni bandiera del volley femminile italiano che ha risposto con grande entusiasmo alla “chiamata” di Volley Insieme, e le campionesse della nazionale italiana di Sitting Volley.

OSO – Ogni Sport Oltre https://ognisportoltre.it/, è la piattaforma web lanciata da Fondazione Vodafone Italia a giugno 2017. OSO è la prima community digitale che mette in rete tutte le informazioni utili a chi vuole praticare sport in Italia e creare una comunità di utenti fra persone con disabilità, le famiglie, gli istruttori, professionisti sportivi e tutti coloro che sono appassionati di sport. La piattaforma è aperta a tutte le associazioni che vogliono far conoscere il proprio progetto e accedere ad una raccolta fondi da parte degli utenti della community.

Comments

comments

Articoli simili

Serie A2 Femminile: Club Italia ko al Centro Pavesi, Cuneo passa in tre set

Redazione

L’emozione di Alessandra Vitale, nominata ambasciatrice dello Sport Paralimpico

Massimo Dal Seno

Nazionale Femminile Seniores: la lista di Davide Mazzanti per la stagione 2018

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it