Voleva girare il mondo, questo era il suo sogno, ha portato con sé solo qualcosa il necessario, ma aveva un sogno girare il mondo con uno zaino, Maria Mathus Tenorio, 25enne messicana, partita per una vacanza che aveva sempre sognato un viaggio in giro per il mondo. È rimasto solo un sogno è stata stuprata e uccisa durante la prima tappa del suo itinerario e lasciata senza vita su una spiaggia in Costa Rica. Per l’omicidio sono stati arrestati due uomini. Un sogno che si e tramutato in tragedia, stuprata e uccisa da due uomini senza nessuna pietà, sul profilo Instagram aveva scritto
“E’ da tantissimo tempo che desidero partire da sola per girare il mondo: oggi inizia il mio viaggio”, aveva scritto la 25enne su Instagram poco prima della partenza. E poi arrivata in Costa Rica, la sua prima destinazione, aveva postato sui social una foto con la didascalia: “È tempo di immergermi nella natura. Questo Paese è pura vita”.
Soltanto una settimana dopo la partenza il suo corpo è stato trovato senza vita dalla polizia sulla spiaggia di El Carmen vicino a un resort molto frequentato. La versione della polizia locale,Maria si trovava in compagnia di una ragazza poi sono sono state assalite da questi due uomini, la ragazza inglese e riuscita a scappare per cercare aiuto ma ormai era troppo tardi.