SPORT

R05 Spa Francorchamps – Anteprima di gara

PREMA Theodore Racing incontrerà uno dei luoghi più difficili della Formula 3 in quanto si schiererà a Spa-Francorchamps per la quinta prova del Campionato Europeo FIA. Il famoso circuito belga di 7 chilometri presenta curve ad alta velocità e offre buone possibilità di sorpasso e, dopo l’imponente esibizione sul tortuoso tracciato di Zandvoort, il team non vede l’ora di fare bene anche su una pista più veloce.

Entrando nel fine settimana, PREMA Theodore Racing ha tre dei suoi piloti al vertice del campionato. Il neozelandese Marcus Armstrong è in testa dopo il podio conquistato in Olanda, ma Guanyu Zhou, rappresentante della Ferrari Driver Academy cinese, è a un solo punto di distanza, avendo portato a casa tre podi a Zandvoort. Con le sue due vittorie nel round precedente, sommato a quello del Pau Grand Prix, l’estone Ralf Aron è a soli 4,5 punti dal terzo.

Mick Schumacher, che ha segnato due podi in questa stagione, non vede l’ora di fare il suo tanto meritato successo. Prospettiva FDA russa Robert Shwartzman è ugualmente determinato a lottare per la sua prima vittoria nella serie dopo aver pubblicato la sua prima pole a Norisring.

Questo fine settimana, il campionato europeo FIA di Formula 3 sarà caratterizzato da un programma distintivo in quanto la serie sarà l’atto di supporto per la 24 ore di Spa-Francorchamps. L’azione sarà anticipata di un giorno, con l’ultima gara in corso sabato mattina.

René Rosin – Team Manager 
“Spa-Francorchamps è una sede impegnativa ma estremamente gratificante, e ovviamente un posto spettacolare dove correre. Ci stiamo allineando con cinque potenziali vincitori di gare e vogliamo sicuramente mantenere o eventualmente migliorare la nostra situazione di campionato favorevole. Non sarà facile, dato che Spa di solito offre alcune sorprese e variabili imprevedibili, ma di sicuro faremo del nostro meglio. “

Orario del fine settimana

Giovedì 26 luglio 2018 
09:00 – Prove libere 1 
09:45 – Prove libere 2 
13:25 – Qualifiche 1 
16:55 – Qualifiche 2

Venerdì 27 luglio 2018 
11:05 – Gara 1 
15:05 – Gara 2

Sabato 28 luglio 2018 
09:20 – Gara 3

Comments

comments

Articoli simili

Day e Dumarey Top Practice

Redazione

Elia Viviani conclude il Dubai Tour in grande stile.

Redazione

ANNA VAN DER BREGGEN HA VINTO LA STRADE BIANCHE WOMEN ELITE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it