Aumenta il bilancio delle vittime della legionella a Bresso, Milano Una donna di 84 anni è morta per le complicanze sopraggiunte dopo aver contratto il batterio, erano già morti altri due anziani, ricoverati all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo,
Oltre alle venti già colpite (tre delle quali morte), altre quattro persone sono state contagiate dal batterio. I malati, tutti dell’area tra Bresso, Cormano e Cusano Milanino, sono stati ricoverate tra il Bassini di Cinisello e il Niguarda di Milano.
Ora si e aperta un’inchiesta Il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano ha voluto, però, precisare che “non si tratta di un’emergenza, ma si dovranno fare diverse verifiche visto che non e la prima volta che succede. “Niente Batterio nell’acquedotto , come assicura il gruppo Cap che gestisce la rete idrica di tutti i Comuni della Città Metropolitana di Milano, compresa Bresso, fino ad ora tutti i campioni esaminati hanno dato esito negativo, ma si procederà con una sanificazione degli impianti e test su campioni prelevati dalle abitazioni delle persone colpite.