È ora di andare di nuovo. L’affollato team PREMA Theodore Racing Formula 4 è pronto per il secondo round del campionato ADAC Formel 4 questo fine settimana sul ring di Hockenheim. La squadra italiana si sta allineando come la forza principale nella competizione a squadre dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale nell’apertura di quest’anno a Oschersleben. Alla fine del 2017, Prema ha ottenuto un doppio titolo stellare nel finale di stagione, e per il 2018 ci saranno tre round nella stessa sede: il team spera di continuare una tradizione davvero positiva a partire dal prossimo weekend.
Il team si affiderà a una formazione di quattro piloti di grande talento. Unendo i tre regulars della stagione, Gianluca Petecof, Olli Caldwell e Enzo Fittipaldi, Jack Doohan farà il suo debutto in serie in Germania. L’australiano, figlio del 5 volte campione del mondo MotoGP, Mick Doohan, ha impressionato i test del team fino ad ora e non vede l’ora di fare lo stesso il giorno della gara.
Enzo Fittipaldi tornerà in pista dopo un debutto stagionale nella serie tedesca e italiana. Il brasiliano è attualmente P2 in classifica, mentre il corridore britannico Caldwell ha avuto un altrettanto eccellente inizio con la prima vittoria del Team di Oschersleben e sarà affamato di più. Ultimo ma non meno importante, il brasiliano Gianluca Petecof ha mostrato un rapido miglioramento nelle sue prime due uscite monoposto e non vede l’ora di continuare il suo esordio positivo.
Angelo Rosin – Team Principal
“È incredibile essere di nuovo a Hockenheim, un luogo che ci ha regalato tante grandi emozioni in passato, specialmente con i titoli di piloti e team nel 2017. Abbiamo dimostrato di poter lottare per vincere con tutti i nostri piloti in ogni gara quindi non c’è ragione per non puntare in alto questo weekend. Sono felice di dare il benvenuto a Jack nella nostra squadra per il suo debutto in serie. Sta andando bene finora in questa stagione nella serie F4 britannica, dove è in testa al campionato dei debuttanti, quindi non vedo l’ora di vederlo in pista sotto la nostra bandiera “.