EVENTI SPORT

Primo podio stagionale per Nyck De Vries e PERTAMINA PREMA Theodore Racing

PREMIO PERTAMINA Theodore Racing ha finalmente conquistato il primo podio della squadra della FIA di Formula 2 oggi sul circuito di Azerbaijan Baku, pubblicando un risultato molto atteso considerando il ritmo e la qualità finora espressi dal pacchetto complessivo. Dopo aver perso la possibilità di lottare per la vittoria in gara 1 ieri, Nyck De Vries ha messo insieme una spettacolare ripresa dal 14 ° posto sulla griglia della gara sprint. L’olandese correva veloce e senza intoppi, evitando la mischia provocata dalle auto con partenza lenta e passando a P3 con un passaggio pulito per tagliare il traguardo nella stessa posizione. Quindi, una penalità valutata a un altro pilota lo ha elevato alla P2, aumentando il punteggio di oggi.

Sfortunatamente, Sean Gelael, che ha segnato un punto nella corsa, è stato costretto al ritiro dopo aver girato in accelerazione e aver preso contatto con il muro alla curva 1. Il corridore indonesiano è stato in grado di uscire dalla propria auto senza potere conseguenze.

Sean Gelael, # 3 
Gara 2:      DNF
Giro più veloce:   1: 58.255

“Ho dovuto evitare una vettura bloccata all’inizio e poi abbiamo perso troppe posizioni nei primi tre giri. Una volta che la gara è iniziata, il nostro ritmo è stato abbastanza buono e positivo. Sfortunatamente, ho fatto un errore che ha concluso la nostra gara. Sicuramente torneremo più forti a Barcellona “.

Nyck De Vries, # 4 
Gara 2:      P2
Giro più veloce:   1: 57.218

“Mi sento un po ‘sollevato, ad essere onesto. Penso che abbiamo sempre avuto il potenziale per combattere al fronte. Sfortunatamente, quel potenziale non significa veramente nulla se non puoi trasformarlo in risultati. Ne avevamo solo bisogno: non ho mai avuto dubbi, ma non siamo stati davvero in grado di ottenere i risultati. È bello che oggi finalmente le cose si siano messe insieme e abbiamo segnato il nostro primo podio che avremmo potuto meritare un po ‘prima. Alla fine, le cose che devono venire, arrivano un giorno, e spero che possiamo iniziare il nostro campionato oggi e andare avanti da qui. “

Comments

comments

Articoli simili

MONZA 26 SETTEMBRE – 4 OTTOBRE 2020 LA REGGIA DI MONZA PROTAGONISTA DELLA XVIII EDIZIONE DI VILLE APERTE IN BRIANZA

Redazione

Campionati Europei: la Nazionale Maschile travolge la Turchia e vola ai quarti

Redazione

15° CAMPIONATO DEL MONDO DEI PESCATORI INAUGURA LA STAGIONE IN VAL DI SOLE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it