EVENTI SPORT

Il campione della NASCAR Bobby Labonte lotterà per il titolo nella NASCAR Whelen Euro Series

Dopo aver assaggiato la NASCAR Whelen Euro Series a Brands Hatch nel 2017, la leggenda della NASCAR Bobby Labonte gareggerà a full time nel campionato europeo NASCAR nel 2018 nella speranza di aggiungere un titolo internazionale al suo palmares degno della Hall of Fame. Vincitore di 21 gare nella NASCAR Cup Series negli Stati Uniti, Labonte guiderà la Toyota #18 RDV Competition Toyota con il supporto di YACCO.

“Entrare nella NASCAR Whelen Euro Series è una grande opportunità,” ha detto Bobby Labonte. “A Brands Hatch, lo scorso anno, sono rimasto impressionato dalla competitività della serie. I test che abbiamo effettuato in autunno con Frederic Gabillon e l’aver raggiunto questo accordo con Franck Violas e il team RDV Competition mi danno un grande vantaggio.  Avere l’opportunità di rappresentare YACCO come sponsor a livello globale non può che accrescere l’entusiasmo e sono ansioso di constatare tutta la crescita e le nuove opportunità che questo impegno potrebbe portare.”

Il candidato alla NASCAR Hall of Fame ha fatto la storia quando è diventato il primo campione della NASCAR americana a correre nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2017, quando completò una spettacolare rimonta a Brands Hatch (Regno Unito) per conquistare un piazzamento nella top-10 nel weekend del suo debutto.

L’esperienza e il successo di Labonte continueranno a far crescere la NASCAR Whelen Euro Series, che negli anni è diventata una delle competizioni automobilistiche più appassionanti d’Europa.

“Accogliere un campione americano del calibro di Bobby con la possibilità di vederlo lottare per i titolo è un traguardo importantissimo per la Whelen Euro Series. Questo è un altro segno dell’appeal internazionale che il campionato ha raggiunto. Siamo orgogliosi di avere una spettacolare entry list internazionale di 30 team e ancor più piloti, ha dichiarato il Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series President / CEO Jerome Galpin.

“Bobby Labonte è uno dei più grandi campioni nella storia della NASCAR e la sua partecipazione nella NASCAR Whelen Euro Series è importantissima sia per i fans che per gli altri concorrenti,” ha detto Jim Cassidy, Senior Vice President e Chief International Officer della NASCAR. “La partecipazione full-time di Labonte regala agli appassionati americani una connessione ancora più forte con il campionato, offrendo anche al pubblico europeo un contatto diretto con uno dei grandissimi della NASCAR.”

La partecipazione alla stagione completa di Labonte nella NASCAR Whelen Euro Series è stata resa possibile grazie al supporto dell’azienda produttrice di olio YACCO. I prodotti ad altissime prestazioni del marchio francese saranno messi alla prova sulla Toyota Camry #18 YACCO del team RDV Competition YACCO per tutta la stagione.

“YACCO è entusiasta di fare il suo esordio nella NASCAR con un così grande campione,” ha detto il Presidente di YACCO Eric Candelier. “E’ una fantastica opportunità per testare i nostri prodotti, soprattutto lo YACCO GALAXIE 15W50, in una nuova disciplina dopo i nostri successi nei rally, nelle salite e nel rallycross. The La NASCAR Whelen Euro Series attrae concorrenti di livello mondiale e siamo orgogliosi di essere associati a questo campionato.”

Labonte avrà come compagni di squadra il due volte vice-campione Frederic Gabillon e l’astro nascente Ulysse Delsaux nel prestigioso team francese RDV Competition, diretto da Franck Violas.

Originario di Corpus Christi, Texas, Labonte è uno dei piloti di maggior successo nella storia della NASCAR. E’ uno degli appena quattro piloti a vincere sia la Monster Energy NASCAR Cup Series (2000) che la NASCAR Xfinity Series (1991). Ha ottenuto 21 successi al massimo livello della NASCAR, incluse tre fra le gare più prestigiose del calendario: la Coca-Cola 600 al Charlotte Motor Speedway, la Brickyard 400 all’Indianapolis Motor Speedway e la Southern 500 al Darlington Raceway. E’ inoltre uno dei 29 piloti ad aver vinto almeno una gara in ciascuna delle tre serie NASCAR più prestigiose.

La stagione più attesa nella storia della NASCAR Whelen Euro Series scatterà il 14-15 aprile a Valencia, in Spagna, con quattro entusiasmanti gare sprint sui 4 chilometri del Circuit Ricardo Tormo.

BY

GIAN LUCA GUIGLIA

Labonte at Brands Hatch in 2017 – Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

Comments

comments

Articoli simili

BEACH VOLLEY MONDELLO ASPETTA IL CAMPIONATO ITALIANO

Redazione

GIRO D’ITALIA: LE PAROLE AI PROTAGONISTI – 1

Massimo Dal Seno

Grand Prix 2017 – l’Italia chiude con una sconfitta, 3-0 contro la Thailandia

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it