Il team PERTAMINA PREMA Theodore Racing si è assicurato il quarto posto con Nyck De Vries nella sessione di qualifiche di apertura della stagione FIA di Formula 2 sul circuito di Al Sakhir in Bahrain.
L’olandese veloce, del programma McLaren Young Driver, ha mirato a risparmiare più gomma possibile all’inizio della sessione, poiché si rivelerà un aspetto cruciale per il resto del weekend. Ciononostante, con il suo ultimo set di gomme Option, è uscito in pista in ritardo e è salito sul P4 quando la bandiera a scacchi è scesa per completare il programma del giorno.
D’altra parte, Sean Gelael ha avuto un inizio difficile della stagione perché è stato fermato nella corsia dei box per la maggior parte del tempo mentre il team ha cercato di appianare un problema elettronico relativo all’auto. Dopo essere entrato nel campo nella parte finale della sessione, l’indonesiano è finito alla fine in P19 con il minor numero di giri completati. Le nuovissime auto da corsa Dallara con turbocompressore torneranno in pista per gara 1 domani alle 13:10 ora locale.
Sean Gelael , n. 3,
qualifiche : P19 Giro più veloce : 1’43 “016
“Abbiamo avuto uno sfortunato problema elettronico. Alla fine, era solo il volante, ma ci sono voluti molti sforzi per diagnosticare il problema. Alla fine, abbiamo avuto solo un giro e c’era anche il traffico. Siamo fiduciosi per domani: non è quante volte cadi, è quante volte ti rialzi ed è qualcosa che Prema intende fare domani “.
Nyck De Vries ,
qualifica numero 4 : P4 Giro più veloce : 1’41 “880
“Ad essere onesti, alla fine sono un po ‘deluso dal P4, perché se guardiamo alle nostre prestazioni generali penso che ci siano molti margini di miglioramento, specialmente nel settore 1. Ciononostante, siamo in cima alla classifica. 5 e siamo lì per combattere per la gara di domani. C’è molto più potenziale.