ATTUALITA' EVENTI

LA PASSIONE SECONDO GIOVANNI di Johann Sebastian Bach

L’Ensemble LaBarocca, con il Coro Sinfonico dell’Orchestra LaVerdi, diretti da Ruben Jais ed Erina Gambarini, tornano in Cattedrale a un anno dall’esecuzione della Passione secondo Matteo: e sarà ancora Johann Sebastian Bach il protagonista del concerto in preparazione alla Pasqua 2018, con la Passione secondo Giovanni per soli, coro e orchestra (BWV 245).

Mercoledì 28 marzo alle ore 19.30, l’intensità della musica sacra di Bach si fonderà con le armonie dell’arte marmorea della Basilica, per un appuntamento offerto a tutta la città dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e dal Comune di Milano: un evento importante per riflettere sul grande mistero della storia umana.

Solisti dell’esecuzione saranno Bernhard Berchtold (Evangelista), Camille Poul (Soprano),Pascal Bertin (Alto), Fernando Guimarães (Tenore), Lars Johansson Brissman (Baritono), Simon Schnorr (Baritono) e Lukáš Zeman (Baritono).

Ad introdurre il concerto sarà Armando Torno, saggista ed editorialista.

Come di consueto l’ingresso al concerto in Duomo sarà libero fino ad esaurimento postie sarà consentito a partire dalle ore 19.00.

Attenzione: al fine di agevolare i controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso, si invitano gli spettatori ad essere collaborativi, svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Si informa che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie. Si sconsiglia di portare all’interno della Cattedrale borse voluminose.

Comments

comments

Articoli simili

FESTIVAL DELL’ORIENTE DOMANI L ‘ULTIMO GIORNO A FIERA MILANO CITY

Redazione

Serie A2 Femminile: Il Club Italia CRAI chiude l’anno con una vittoria

Redazione

CLASSICHE D’AUTUNNO, ECCO LE SQUADRE INVITATE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it