EVENTI SPORT

Al Centro Pavesi la Consulta e gli Stati Generali della Pallavolo italiana

Si terrà oggi al Centro Pavesi di Milano la Consulta Generale della Federazione Italiana Pallavolo alla quale prenderanno parte i presidenti dei comitati Regionali e Territoriali. I dirigenti federali provenienti da ogni parte d’Italia avranno così l’occasione di confrontarsi e dibattere sui temi più importanti che riguardano il volley tricolore.
Dopo la Consulta, domani (ore 9.30) si svolgerà invece la prima edizione degli “Stati Generali della Pallavolo Italiana”, convention che in questo 2018 sarà incentrata sul settore giovanile maschile.
Ad aprire i lavori sarà il Consigliere Federale Franco Bertoli e in seguito prenderanno la parola: Enzo D’Arcangelo (Professore di Statistica), Marco Paolini (Allenatore e Consigliere Federale – Tecnici), Massimo Righi (Amministratore Delegato Legavolley maschile), Valter Borellini (Docente SdS Management dello Sport) e Davide Bennato (Docente di Sociologia dei media digitali).
Al termine degli interventi seguirà un dibattito sulle attuali strategie progettuali federali con il Presidente Pietro Bruno Cattaneo, tecnici azzurri Gianlorenzo Blengini, Monica Cresta, Davide Mazzanti e Marco Mencarelli, ai quali si aggiungerà la testimonianza del giocatore della Powervolley Milano Alessandro Piccinelli.
STREAMING – L’evento, dedicato esclusivamente agli addetti ai lavori e ai dirigenti federali, sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo a questo link QUI

Serie A2-M: Il Club Italia Crai chiude il girone salvezza contro Catania

Ultima giornata del girone salvezza (Pool C) di Serie A2 Maschile UnipolSai per il Club Italia CRAI, in campo domenica a Vigna di Valle (ore 19) contro la Messaggerie Bacco Catania.
Dopo il ko arrivato in casa della Martdominivolley.it Castellana Grotte i ragazzi di Monica Cresta voglio chiudere con un successo la pool C, soprattutto per garantirsi la migliore posizione in vista dei probabili play-out.
Al momento Russo e compagni sono quarti nel girone (17 punti, 6 vittorie), posizione che, se confermata domenica, li vedrebbe affrontare nei play out (3 gare al meglio delle 5) la Pag Taviano, attualmente terza.
Dall’altra parte della rete, invece, i siciliani si trovano al secondo posto e il loro obiettivo è quello di guadagnarsi la possibilità di disputare lo spareggio contro la squadra proveniente dalla Pool B.
Nel match di andata Catania e il Club Italia diedero vita ad una sfida molto spettacolare, durata cinque set e vinta dagli azzurrini con merito.
Arbitri dell’incontro saranno Armandola e Mesiano, la diretta streaming, come di consueto, su Lega VolleyChannel.

Classifica Pool C

Materdominivolley.It Castellana Grotte (23 P, 8 V, 3 S), Messaggerie Bacco Catania (20 P, 6 V, 5s), Pag Taviano (19 P, 8v, 3s), Club Italia Crai Roma (17 P, 6 V, 5 S), Geosat Geovertical Lagonegro (15 P, 4 V, 7 S), Acqua Fonteviva Massa (12 P, 4 V, 7 S), Mosca Bruno Bolzano (11 P, 3 V, 9 S).

Serie A2-F: Club Italia CRAI subito in campo a Orvieto

Poche ore di riposo e per il Club Italia CRAI femminile è già tempo di ripartire: dopo la bella impresa di Chieri la squadra della Federazione Italiana Pallavolo si prepara ad affrontare un’altra impegnativa trasferta sul campo della Zambelli Orvieto, che ospiterà le azzurre domenica 25 marzo alle 17. Quello con le umbre, che all’andata si imposero per 3-2 al Centro Pavesi, è un vero e proprio scontro diretto per l’ottavo posto: le due squadre, infatti, sono separate da un solo punto in classifica, a sole tre giornate dal termine del campionato di Serie A2. Entrambe, inoltre, sono state protagoniste di un girone di ritorno spettacolare: 27 punti per il Club Italia e 26 per la Zambelli sui 39 disponibili.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra di casa https://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/

Il Club Italia si è rimesso al lavoro già nella giornata di oggi, a dispetto di una piccola disavventura: un inconveniente tecnico ha costretto la squadra azzurra a pernottare a Chieri (un grande ringraziamento va alla società Fenera Chieri ’76 per l’assistenza e la collaborazione) per poi rientrare al Centro Pavesi nella mattinata successiva. La formazione di Massimo Bellano partirà per l’Umbria al gran completo sabato mattina, così come al completo dovrebbe essere la Zambelli: rispetto al girone d’andata, la neopromossa di Matteo Solforati ha recuperato l’opposto Ramona Aricò, mentre il terminale offensivo di riferimento rimane la schiacciatrice Laura Grigolo. Attenzione alle due centrali Mila Montani e Giulia Mio Bertolo, micidiali nella gara di andata. Completano la squadra le palleggiatrici Valpiani e Muzi, l’opposto Zonta, la centrale Ciarrocchi, le schiacciatrici Santini e Ginanneschi e i liberi Rocchi e Venturi. Da sottolineare che si confronteranno il primo e il terzo attacco del campionato: 42% di efficacia per le azzurre, 40,2% per Orvieto.
Arbitreranno l’incontro Andrea Rossetti di Ancona e Rocco Brancati del CT Umbria 1.

Zambelli Orvieto-Club Italia CRAI
Zambelli Orvieto:
3 Valpiani, 4 Montani, 6 Muzi, 7 Aricò, 8 Ciarrocchi, 9 Santini, 11 Ginanneschi, 12 Grigolo, 13 Rocchi (L), 14 Zonta, 15 Venturi (L), 17 Mio Bertolo. All. Solforati.
Club Italia CRAI:
2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Arbitri: Rossetti e Brancati.

Il programma della giornata
Domenica 25 marzo, ore 17.00
Zambelli Orvieto-Club Italia CRAI
Battistelli S.G. Marignano-Volley Soverato
Bartoccini Gioiellerie Perugia-Golden Tulip Volalto Caserta (sab 24/3 ore 20.30)
Savellese Millenium Brescia-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Golem Olbia-Barricalla Collegno
Delta Informatica Trentino-Conad Olimpia Teodora Ravenna
P2P Givova Baronissi-LPM Bam Mondovì (ore 16)
UBI Banca San Bernardo Cuneo-Sigel Marsala

La Classifica

UBI Banca San Bernardo Cuneo 67; Savallese Millenium Brescia 66; LPM Bam Mondovì 65; Battistelli S.G. Marignano, Fenera Chieri* 60; Delta Informatica Trentino* 56; Volley Soverato 54; Club Italia CRAI 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna, Zambelli Orvieto 47; Barricalla Collegno 46; P2P Givova Baronissi 29; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia** 19; Sigel Marsala** 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8. *Una partita in più, **Una partita in meno

Comments

comments

Articoli simili

GIRO D’ITALIA I NUMERI ECOSOSTENIBILI DI RIDE GREEN

Massimo Dal Seno

CATALOGNA MANIFESTANO GRIDANDO “REPUBBLICA ADESSO”

Massimo Dal Seno

QUAL. MONDIALE FEMMINILE 2018 MAZZANTI SCHIERA L’ALTRA ITALIA MA ANCHE LA LETTONIA VA KO

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it