EVENTI SPORT

SARDEGNA CLASSIC 1000

IN SARDEGNA CON LE SCRAMBLER
Si svolgerà dal 20 al 26 maggio la prima edizione del raid Sardegna 1000 Classic, avventura per moto scrambler e special tra le spiagge e le tante meraviglie dell’isola.
Sardegna 1000 Classic 2018 – Comunicato Stampa 12.03.2018
Share
Tweet
Una settimana on the road da spiaggia a spiaggia, al ritmo giusto per motoscrambler recenti e del passato, enduro anni 80 e 90, e tutte le special: è questa la proposta del raid Sardegna 1000 Classic, evento turistico avventuroso dal gusto vintage per chi  vuole godere delle bellezze dell’isola mediterranea in buona compagnia e nel giusto comfort.

Progettato con lo stile autentico di un raid heritage, il Sardegna 1000 Classic accarezzerà tutte le coste dell’isola, promettendo una porzione di strade sterrate e trasferimenti su asfalto scorrevole attraverso panorami da perdere il fiato. Immancabile il tuffo serale in ogni spiaggia toccata a fine tappa, e la cena possibilmente a pochi passi dal mare dove raccontarsi di moto, viaggi ed avventure. Gli hotel saranno tutti di alto livello, così come i servizi inclusi.
L’organizzazione ha previsto anche un percorso parallelo tutto su strada asfaltata per chi vorrà partecipare con una special stradale.

 
Si parte sabato 19 maggio da Livorno oppure da Tolone (F) su traghetti Corsica-Ferries. L’itinerario prevede sei tappe, dal 20 al 25 maggio, che percorreranno il perimetro dell’isola in senso antiorario addentrandosi più volte ad esplorare le bellezze dell’interno.

La quota d’iscrizione al Sardegna 1000 Classic 2018 é 1.280,00 € per ogni pilota, e 980,00 € per il passeggero.
L’iscrizione dà diritto a pernottamento e prima colazione in hotel in camera doppia, strutture 3 o 4 o 5 stelle, cene tipiche, servizio trasporto bagagli da hotel a hotel, assistenza dello staff drivEvent e MotoriAmo a disposizione dei partecipanti.
Non sono compresi: biglietto del traghetto A/R (acquistabile a prezzi agevolati tramite drivEvent Adventure), pranzi durante tutto il tour, extra ed eventuale supplemento singola.
Sardegna 1000 Classic è organizzato da drivEvent Adventure, MotoriAmo On Tour e Desertech.
Le iscrizioni sono già aperte!

Per informazioni ed iscrizioni:
Tel.+39.333.830.3079 Rudy
Email rudy@motoriamo.it
www.sardegna1000classic.it
Le tappe di Sardegna 1000 Classic 2018
  • Tappa 1 – 20 maggio domenica
    Alle 8.00 circa arrivo a Golfo Aranci, sbarco e breve trasferimento
    Sosta in zona Olbia per briefing ed eventuale incontro con chi era già in Sardegna
    Alle 9 partenza della tappa. Si percorre tutta la parte nord sfiorando la Costa Smeralda, si raggiunge Castelsardo per una sosta sul punto panoramico.
    Nel pomeriggio si passa alla zona nord occidentale parte nord ovest per arrivare all’hotel sulla costa, con campo da golf. Cena e pernottamento in hotel 5 stelle.
  • Tappa 2 – 21 maggio lunedì
    Prima colazione e briefing.
    Si lascia l’hotel in direzione sud. Tutta la giornata sarà con vista sulla parte più a ovest dell’isola. Cabras e la penisola del Sinis, la Costa Verde e Piscinas sono il ricco menù del giorno fino a raggiungere l’Isola di Sant’Antioco, l’isola nell’isola.
    Cena e pernottamento in hotel 4 stelle
  • Tappa 3 – 22 maggio martedì
    Prima colazione e briefing per illustrare la giornata.
    È la tappa “La Grande Traversata” perché dalla costa ovest si passa alla costa est dell’isola: un’intensa giornata con diversificata  tipologie di percorsi.
    Grande protagonista il sud della Sardegna, selvaggio e con molti punti panoramici. Si passa a nord di Cagliari ma si vive per un po’ di chilometri l’aria della città. L’arrivo del pomeriggio è nella magnifica Villasimius dove ci attende un hotel stupendo.
    Cena e pernottamento in hotel 5 stelle con spiaggia privata.
  • Tappa 4 – 23 maggio mercoledì
    Prima colazione e briefing.
    Si parte un po’ più tardi per godere del bellissimo hotel. Con questa tappa si inizia la risalita verso nord, il percorso si sviluppa tra la magnifica Costa Rei, l’entroterra e l’Ogliastra per raggiungere Arbatax. A sera si soggiorna in in borgo caratteristico. Cena e pernottamento in hotel.
  • Tappa 5 – 24 maggio giovedi
    Prima colazione e briefing.
    Bussola di nuovo verso nord ma con una puntatina verso l’interno per visitare l’entroterra tra Orosei e
    Nuoro. Il percorso riporta verso  la costa per godere della bellezza del mar Tirreno fino a raggiungere la zona di San Teodoro dove si trova l’hotel della sera.
    Cena e pernottamento in hotel a 5 stelle
  • Tappa 6 – 25 maggio venerdì
    Prima colazione e briefing per illustrare la giornata.
    Siamo quasi a nord ma ci manca l’ultimo parte di avventura: la Costa Smeralda ma non solo. La tappa sarà più breve ma molto intensa con vari cambi di scenario. Il pranzo sarà con vista sul mare e sulla costa della Corsica verso le Bocche di Bonifacio.
    Nel pomeriggio relax alla spiaggia dei surfisti di Porto Pollo o trasferimento verso l’hotel a Baja Sardinia. Cena e pernottamento in hotel 4 stelle, a seguire brindisi di fine viaggio.
  • 26 maggio sabato
    Giornata libera per chi vuole godersi il mare e le bellezze della Costa Smeralda.
    Traghetti per il rientro
    Per Livorno traghetto alle ore 21.00 da Golfo Aranci -Olbia (Arrivo alle 8.00)
    Per la Francia due traghetti, uno alle 9.00 da Porto Torres per Tolone (arrivo alle 15.55) e uno alle 18.00 da Golfo Aranci per Nizza (Arrivo alle 8.00)
www.sardegna1000classic.it

Comments

comments

Articoli simili

DUE CONCERTI E UN PARTY PER UN’EPICA MARATONA DEL DIVERTIMENTO

Redazione

Domeniche al Museo al MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (Bs)

Massimo Dal Seno

TADEJ POGAČAR HA VINTO IL 115° IL LOMBARDIA

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it