EVENTI

MILANO DIGITAL WEEK: RACCONTERA’ I SUOI PROGETTI PIU’ INNOVATIVI IN QUATTRO GIORNI

Dopo la Fashion Week e la Design Week, a Milano arriva anche la Digital Week.

Debutta infatti a marzo la prima edizione della Milano Digital Week, rassegna a porte aperte che racconta i progetti e le realtà più interessanti della scena milanese in tema di innovazione tecnologica e digitale. Al centro dell’evento temi quali mobilità sostenibile, sicurezza in rete, industria 4.0, IoT, AI ed educazione.

Promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab, la Milano Digital Week è in programma dal 15 al 18 marzo presso BASE Milano (Via Bergognone 34) e altri spazi della città.

La manifestazione vuole raccontare la città e la trasformazione digitale attraverso le esperienze di aziende, istituzioni, università, start up, centri di ricerca, associazioni attivi nei settori più diversi, dalla cultura alla scienza, dalla  comunicazione alla finanza, dal food al design. Con le loro idee e tecnologie che stanno contribuendo a trasformare il nostro modo di vivere, lavorare, spostarci e impiegare il tempo libero.

In occasione della prima edizione della Milano Digital Week verrà inoltre creata una mappa interattiva del digitale per fornire un quadro d’insieme degli attori attivi sul territorio. La quattro giorni sarà inoltre animata da un ricco calendario di eventi aperti al pubblico con talk, mostre, seminari, eventi, performance, workshop e laboratori diffusi in tutta la città, dal centro alla periferia. Il palinsesto degli eventi, ancora in fase di elaborazione, è creato con il contributo di tutte le realtà innovative interessate.

 

Comments

comments

Articoli simili

LA TERRA DEI FIGLI: SUI MONTI DI ESINO LARIO UNA RASSEGNA CHE PARLA DI CLIMA E SOSTENIBILITA’

Redazione

RINNOVO CALDAIE CONTRIBUTI PER UN MILIONE DI EURO

Redazione

Il commento di Mazzanti e Chirichella sul sorteggio del Mondiale Femminile 2018

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it