SPORT

Anthony Kumpen è un atleta di grande energia

l belga è il primo pilota NWES ad essere sponsorizzato dal marchio di bevande energetich

Oggi il due volte campione della NASCAR Whelen Euro Series, Anthony Kumpen, si è unito ufficialmente al gruppo esclusivo di atleti supportato da Monster Energy. Il belga è il primo driver NASCAR Whelen Euro Series ad essere supportato dal marchio di bevande energetiche che sponsorizza la Monster Energy NASCAR Cup Series negli Stati Uniti.

“Come pilota NASCAR, è un grande onore essere in grado di lavorare con Monster Energy”, ha detto Kumpen, che ha chiuso la stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series secondo a punti dietro Alon Day. “Penso che sia solo un marchio super cool e il suo carattere unico mi soddisfa completamente. La combinazione tra lo stile di Monster e i loro prodotti è perfettamente in linea con me. ”

“Ogni giorno gli NWES attraggono più fan e partner da tutto il mondo!” Ha affermato Jerome Galpin, Presidente / CEO NWES “Accogliere un marchio così grande a bordo è un altro bel passo in avanti e una perfetta integrazione con la nostra forma di regata molto spettacolare ed eccitante ! Anthony sarà un grande ambasciatore per Monster Energy come lo è per la NASCAR Whelen Euro Series. Auguro loro tanto successo! ”

Kumpen è entrato a far parte della serie europea della NASCAR nel 2014 e nelle quattro stagioni ha accumulato due titoli, 10 vittorie – la maggior parte tra le unità NWES attive – e quattro pole position, insieme a 36 top-5. Grazie al suo successo nella European NASCAR Series, nel 2015 il nativo di Hasselt è diventato il primo pilota NWES a competere al Daytona International Speedway nel NASCAR Xfinity Series.

Le aspettative per la stagione NWES 2018 sono alte e Kumpen non vede l’ora di un’altra battaglia serrata per il titolo.

“L’anno scorso ho guidato la mia migliore stagione in termini di velocità, ma tanti altri fattori hanno giocato un ruolo enorme. La sfortuna fa parte dello sport, a volte prendi decisioni sbagliate e quelli possono ovviamente determinare il risultato di un campionato. Vincere un titolo non è mai facile, ma con la velocità che abbiamo avuto l’anno scorso e ora con ancora più esperienza, possiamo avere la nostra opinione “, ha concluso il belga. “Finire secondo è il risultato più deludente, ma quando finisci secondo, lavorerai di più per tornare in cima. Ogni dettaglio è esaminato più da vicino e un campionato è spesso deciso dai dettagli “.

La stagione della NASCAR Whelen Euro Series inizierà tra il 14 e il 15 aprile sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, con la quinta edizione del popolarissimo Valencia NASCAR Fest.

Comments

comments

Articoli simili

FERRARI SUL PODIO AL GP D’AUSTRALIA

Massimo Dal Seno

Europei Maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e conquista uno dei primi due posti della pool

Redazione

l mondo della pallavolo piange la scomparsa dell’ex Ct azzurro Bebeto

Redazione