EVENTI SPORT

Serie A2 Maschile: il Club Italia CRAI batte 3-0 la Pool Libertas Cantù

Il Club Italia batte 3-0 (25-17, 25-23, 25-23) la Pool Libertas Cantù e conquista così la sua prima vittoria da 3 punti in campionato. Quello odierno è stato un successo davvero meritato dai giovani atleti di Monica Cresta che sono riusciti a esprimersi su buoni livelli con costanza esprimendo una buona pallavolo e raccogliendo così i frutti di un lungo lavoro. Top scorer del match Cantagalli con 14 punti ma in generale molto positiva la prestazione di tutti i ragazzi che hanno chiuso con 14 punti a muro (7 per Cortesia). In generale è piaciuto l’atteggiamento di tutti gli atleti e il fatto che a differenza dei precedenti incontri sono stati bravi a gestire i momenti di difficoltà.
La squadra federale è stata schierata con la diagonale Salsi-Cantagalli, Gardini e Recine martelli, Cortesia e Russo centrali e Federici libero.
Nel primo set Russo e compagni sono usciti alla distanza e dopo un avvio con qualche difficoltà hanno preso le misure agli avversari chiudendo in proprio favore con il punteggio di 25-17 giocando una buona pallavolo e arginando bene a muro gli attacchi dei canturini.
Nel secondo set, gli azzurrini dopo aver a lungo inseguito hanno impattato la gara sul 23-23 e proprio nel finale, a differenza di tante altre situazioni, hanno avuto il guizzo decisivo che ha permesso loro di chiudere sul 25-23 portandosi sul 2-0.
Sulle ali dell’entusiasmo Russo e i suoi compagni hanno continuato a giocare una buona gara e nel terzo set hanno da subito imposto il loro ritmo mettendo in grossa difficoltà la formazione lombarda che in avvio ha dovuto cedere sotto i colpi della giovane formazione federale. Con il passare dei minuti però la gara si è fatta più equilibrata (16-15), ma gli azzurrini non si sono scoraggiati e palla su palla sono riusciti a ripristinare un piccolo vantaggio che hanno saputo gestire fino alla conclusione del parziale (25-23) e quindi della partita dopo aver fallito i primi due match ball.
Monica Cresta: “Sono contenta per come i ragazzi si sono espressi, siamo riusciti a interpretare la gara nel modo giusto e questo atteggiamento ci ha ripagato. Siamo andati molto bene a muro, ma nel complesso devo dire che la gara è stata positiva sotto tanti punti di vista. Nel secondo loro ci avevano messo in difficoltà con la battuta, ma i ragazzi sono stati bravi a limitare gli errori e, rimanendo concentrati, hanno portato a casa questa vittoria davvero importante”.

Club Italia CRAI- Pool Libertas Cantù: 3-0 (25-17, 25-23, 25-23)
Club Italia: Gardini 12, Cortesia 11, Recine 9, Russo 9, Cantagalli 14, Salsi 1, Federici (L). Sperotto 1. Ne: Motzo,Panciocco, Dal Corso, Rondoni (L), Baciocco, Mosca. All. Cresta.
Cantù: Monguzzi 5, Cominetti 9, Ricardo 8, Baratti, Caio 9, Robbiati 5, Butti (L), Piazza, Suraci 1. Ne: Danielli, Frattini. All: Cominetti.
Arbitri: Laghi e Selmi
Durata set: 22’, 29’, 29’
Club Italia: a 7 bs 13 mv 14 et 26
Cantù: a 2 bs 10 mv 4 et 18

Comments

comments

Articoli simili

IL GRAN FERRAGOSTO DEL MILANO LATIN FESTIVAL

Redazione

Grand Prix 2017 – l’Italia verso il secondo week end, parla Monica De Gennaro

Redazione

Serie A1 Femminile: Club Italia CRAI in trasferta per sfidare Brescia

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it