EVENTI SPORT

Finale glamour per i campionati del SRO Motorsports 2017

La stagione 2017 si è conclusa a Parigi, quando il gruppo SRO Motorsports ha festeggiato i 25 anni di GT Racing. Parte dell’evento al Palais Brongniart è stata la tradizionale cerimonia di premiazione, che ha celebrato i campioni del 2017.

Assegnata dai rappresentanti di tutte le serie e dai campionati organizzati dal gruppo SRO Motorsports, l’annuale cerimonia di premiazione è stata l’occasione perfetta per mettere sotto i riflettori le eccellenti performance di quest’anno.

I campioni della Blancpain GT Series erano naturalmente presenti per raccogliere i loro meritati trofei. Con un finale emozionante alla finale di Barcellona, ​​Mirko Bortolotti e Christian Engelhart hanno conquistato il trofeo più ambito come nuovi campioni di Blancpain GT Series, condividendo il titolo piloti di endurance con il loro compagno di squadra Andrea Caldarelli. La Sprint Cup del 2017 si è rivelata ancora più combattuta, con Robin Frijns e Stuart Leonard che hanno conquistato il primo posto solo un paio di giri prima del traguardo della gara finale al Nürburgring. I titoli delle squadre sono stati suddivisi tra Grasser Racing Team (in generale), Bentley Team M-Sport (endurance) e Belgian Audi Club Team WRT (sprint). Per entrambe le squadre Lamborghini e Bentley è stato il titolo della loro prima squadra nella Blancpain GT Series.

Nella Pro-Am Cup, Alexander Mattschull e la sua squadra di Rinaldi Racing hanno ottenuto il massimo dei voti, con Daniel Keilwitz che si è unito a loro sul gradino più alto della Pro-Am nella Blancpain GT Series Sprint Cup. La divisione Pro-Am nella Endurance Cup era già stata decisa dopo la Total 24 Hours of Spa, con la squadra di Aston Martin Oman Racing Team con TF Sport ei suoi piloti Ahmad Al-Harthy e Jonny Adam che si sono guadagnati un meritato titolo.

La Coppa delle Am è stata dominata da Kessel Racing, la squadra svizzera che ha preso entrambi i titoli delle squadre generali e di resistenza. David Perel ha conquistato il titolo di pilota generale della Coppa Am e ha condiviso il titolo di resistenza Am Cup con i suoi compagni di squadra Marco Zanuttini e Jacques Duyver, dopo aver vinto la classe anche nella Total 24 Hours of Spa.

Non solo i rappresentanti di Aston Martin, Audi, Bentley, Lamborghini e Ferrari hanno preso il gradino più alto per raccogliere i trofei del campionato, ma anche i piloti Mercedes-AMG si sono uniti al partito, con Jules Szymkowiak e Fabian Schiller che hanno vinto la Coppa d’argento 2017.

Il Trofeo Sean Edwards, consegnato in memoria del primo Campione Europeo FIA GT3, e assegnato a un pilota di età inferiore ai 21 anni nella Blancpain GT Series, è stato assegnato a Ben Barnicoat.

Anche il miglior equipaggio dei pitstop è stato messo sotto i riflettori, con i membri della squadra del team Audi WRT belga Pierre Emmanuel Carry e Cédric Darimont che hanno vinto il TM Performance Pitstop Challenge.

La vettura che è riuscita a completare il maggior numero di giri della Blancpain GT Series 2017, la # 90 AKKA ASP Mercedes-AMG, ha ricevuto il premio Best Car Performance Award 2017 da Pirelli. Jérôme Policand è salito sul palco per ricevere il trofeo della squadra francese.

Ora che la stagione 2017 è finita, il gruppo SRO Motorsports rivolge la sua attenzione al prossimo anno, con entusiasmanti innovazioni per la Blancpain GT Series, offrendo la più divertente competizione GT sul pianeta degli sport motoristici. Auguriamo a tutti una pausa invernale meritata e felice e ci vediamo tutti nel 2018!

Comments

comments

Articoli simili

UNA TIRRENO ADRIATICO GRANDI FIRME

Redazione

LUCCA COMICS & GAMES 2019 – BECOMING HUMAN

Redazione

Europeo Under 18 maschile: domani gli azzurrini esordiscono contro l’Ucraina

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it