EVENTI SPORT

Callum Ilott si aggiudica la vincente gara di qualificazione a Macao

SJM Theodore Racing del pilota Prema Callum Ilott ha ottenuto una sensazionale vittoria nella Qualification Race in vista del 64 ° Gran Premio di Macau.

Maximilian Günther è arrivato quarto con Guan Yu Zhou al decimo posto, mentre Mick Schumacher ha recuperato da un incidente per prendere il 20 ° posto.

Ilott è salito dalla terza posizione in griglia per conquistare il secondo posto, prima che il giovane britannico attaccasse l’ex leader Joel Eriksson.

Il compagno di squadra Günther ha seguito Ilott oltre il lento Lando Norris, mentre il tedesco si è tranquillamente inserito al terzo giro nel primo giro.

Günther è stato presto impegnato a respingere le sfide di Sergio Sette Camara dietro di lui, ma alla fine ha ceduto l’ultimo posto sul podio al sesto giro.

Un giro dopo, era tutto a occhi aperti su Ilott mentre faceva il suo ingresso sulla macchina di Eriksson davanti a lui. Il pilota della Ferrari Academy aveva già fatto un tentativo fallito di sorpassare Eriksson verso l’esterno all’angolo di Lisboa al quinto giro, ma questa volta Ilott si è avvicinato prima di farsi strada verso il basso attraverso il kink del mandarino.

Ilott non si è mai voltato indietro e ha iniziato in modo impressionante a staccarsi dal gruppo inseguitore, conquistando infine una vittoria imponente di quasi otto secondi.

Günther e Zhou hanno concluso dove hanno iniziato, rispettivamente al quarto e al decimo, nonostante entrambi abbiano avuto battaglie separate durante la gara.

Schumacher stava volando nelle prime fasi mentre il debuttante aveva combattuto duramente per la prima posizione. Sfortunatamente ha rinchiuso, mentre cercava di passare Ferdinando Asburgo e precipitava sul retro del campo dopo aver preso una via di fuga. Il tedesco ha reagito bene da quel punto, registrando una serie di giri accattivanti nel suo drive di recupero.

Il risultato della gara di qualificazione segna la griglia per l’importantissimo Gran Premio di Macao, il che significa che Ilott inizierà l’evento riband blu di domani dalla pole position. Günther è anche ben posizionato per lottare per la vittoria, dato che inizierà la gara dalla seconda fila della griglia.

Il 64 ° edizione del Gran Premio di Macao avrà inizio alle 15:30 (GMT +8), ora locale.

# 7 – Callum Ilott
“Siamo partiti abbastanza forte mentre salivo al secondo dal terzo che non era poi così male. Poi nella parte centrale della gara ho avuto un buon passo e ho superato Joel per P1. Dopo quello sono riuscito a tirare fuori. E ‘stata una bella gara, anche abbastanza rilassante alla fine. Sono davvero felice per il risultato. Grazie a SJM Theodore Racing di Prema, hanno fatto un ottimo lavoro e dovrebbe andare bene anche per domani. ”

# 8 – Guan Yu Zhou
“Ho fatto una partenza molto veloce e ho recuperato alcune posizioni, ma poi alla curva 4 la vettura davanti ha frenato molto presto e ho dovuto frenare anche io ho perso un posto. Altrimenti la gara è stata molto pulita e abbiamo ottenuto un buon punto di partenza per il Gran Premio. ”

# 9 – Maximilian Günther
“Non è una brutta gara di qualificazione per me. Ho fatto una buona partenza e ho guadagnato una posizione fino a P3. Il ritmo era buono nei primi giri ma poi le mie gomme posteriori stavano andando via e mi hanno fatto lottare molto come molti altri concorrenti. Sergio aveva le gomme nuove, quindi mi ha preso in giro, ma poi ho tenuto il P4 fino alla fine. Sono contento di dove siamo e penso che sia una buona posizione di partenza per domani. ”

# 10 – Mick Schumacher
“La Gara 1 è stata molto eccitante con l’eccezione che ovviamente speravamo in una posizione migliore che alla fine fosse difficile da raggiungere. La partenza è stata molto buona, ma poi, mentre lottavo per le posizioni, ho frenato un po ‘troppo tardi, ho chiuso a chiave e sono andato dritto al Lisboa. Alla fine, dopo aver raggiunto la pista, la velocità era piuttosto buona, il che era positivo. Non vedo l’ora che arrivi la gara finale del fine settimana. “

Comments

comments

Articoli simili

25-30 OTTOBRE 6 GIORNI DI CINEMA E SPORT DA 120 PAESI A MILANO 136 PROIEZIONI E LA MOSTRA “LEONARDO LO SPORT E’ ARTE”

Redazione

GRAND PRIX 2017 – A MACAO E’ ANCORA GRANDE L’ITALIA, BATTUTI GLI STATI UNITI 3-2

Redazione

MONDIALI ATLETICA IL KENIANO  Geoffrey Kirui VINCE L’ORO

Massimo Dal Seno
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it