EVENTI SPORT

Serie A2 Maschile: il Club Italia sfida la capolista Tuscania

Undicesima e ultima giornata del girone di andata del girone blu di Serie A2 UnipolSai per il Club Italia CRAI maschile che domenica alle ore 18 presso il Centro di Vigna di Valle ospiterà la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, capolista del girone con 27 punti.

Sfida complicata dunque per i giovani azzurrini chiamati a disputare una prova di carattere contro la migliore formazione di questo girone di andata. La squadra allenata da Paolo Montagnani ha collezionato fino ad ora nove successi e una sola sconfitta, risultati ottenuti grazie a una rosa di primissima qualità.

Russo e compagni, che hanno comunque dimostrato in più di un’occasione di essere un gruppo di valore e in grado di competere contro squadre più esperte, avranno la possibilità di chiudere questa prima parte di stagione con l’obiettivo di ben figurare contro i leader del girone Blu.

La gara, trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel, sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Danilo De Sensi e Giorgianni Giovanni.

 

Serie A2 Femminile: Il Club Italia CRAI cerca il riscatto contro Soverato

 

Dopo due trasferte consecutive il Club Italia CRAI femminile torna in campo al Centro Pavesi FIPAV di Milano: in programma un altro scontro con una formazione di vertice della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2, questa volta contro il Volley Soverato. Le azzurre, reduci da tre ko consecutivi, hanno bisogno di una vittoria per riavvicinarsi alle posizioni che contano; le calabresi, sconfitte una sola volta in questa stagione, sono terze in classifica a 4 lunghezze dal primo posto, pur avendo già osservato il turno di riposo. Una vittoria a testa nei due precedenti tra le squadre, entrambi relativi alla stagione 2014-2015.

La partita si disputerà sabato 18 novembre alle 16 al palazzetto dello sport del Centro Pavesi; l’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo. Il Club Italia è reduce da una settimana di duro lavoro in palestra e di attento studio a video dell’avversario. Nessun problema di formazione per il coach Massimo Bellano, che ancora una volta avrà a disposizione tutte le giocatrici della rosa. Linda Mangani presenta così la partita di domani: “Sarà una gara impegnativa, Soverato è una bella squadra con elementi di grande valore. Noi cercheremo di spingere più del solito per rialzarci dopo queste tre sconfitte. Sarà importante soprat tutto restare unite e fare un bel gioco di squadra”. Il pericolo pubblico numero uno sarà la canadese Alexa Gray, bomber del campionato con 179 punti messi a segno (una media di oltre 25 a partita): “Una giocatrice davvero forte, che sa fare molte cose. L’abbiamo studiata bene e speriamo di riuscire a bloccarla e reagire nel migliore dei modi. Io mi trovo benissimo in questo gruppo – conclude Mangani – e anche se non ho moltissimo spazio cerco sempre di dare il mio contributo ogni volta che vengo chiamata in causa. Spero di continuare così”.

La stagione in corso è l’ottava consecutiva in Serie A2 per il Volley Soverato, che nel 2015-2016 è arrivato fino alle semifinali dei playoff per la promozione. La rosa è stata quasi totalmente rinnovata rispetto alla scorsa stagione: confermate soltanto la centrale Serena Bertone e il libero Giorgia Caforio. L’allenatore Leonardo Barbieri (ex Montichiari) ha a disposizione, oltre alla già citata Gray, anche l’opposta statunitense Elizabeth Ann Mc Mahon, proveniente dal campionato tedesco. La palleggiatrice Barbara Bacciottini e la centrale Laura Frigo sono rientrate quest’anno a Soverato dopo due stagioni di assenza; novità assoluta, invece, la schiacciatrice Melissa Donà, campione d’Italia con Novara. A disposizione l’alzatrice Pizzasegola, la centrale Millesimo, le schiacciatrici Taborelli, Valli e Formenti.La gara sarà arbitrata da Alberto Dell’Orso di Pescara e Massimo Piubelli di Verona.
MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook< /a> della Fipav.

Comments

comments

Articoli simili

DANIEL RICCIARDO VA TESTA A TESTA CON STELLE RACING FUTURE DELL’AUSTRALIA

Redazione

Campionato Mondiale 2018: grande festa al Foro Italico, l’Italia batte il Giappone 3-0

Redazione

Day by Day | Mercoledì 29 agosto

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it