Il Giorno del Giudizio è durato due ore, dalle 16 alle 18 senza poi nemmeno troppi scossoni Il presidente Carlo Tavecchio rimane al suo posto di presidente,non e stato risparmiato certamente il Ventura, che chiude qui la sua avventura azzurra.
L’annuncio ufficiale è arrivato alle 18,20 il suo successore a occupare la panchina da ct. e Carlo Ancelotti non è il tempo di ribaltoni federali, anche se sinceramente non lo pensiamo chi sbaglia deve pagare a certi livelli le decisioni e impegni sono importanti e un’Italia fuori dai mondiali non e solamente una sconfitta sportiva ma anche economica per tutto il paese, troppo facile e comodo sfoderare sempre il jolly.
Si continua con le belle parole, tanto predicare ma poco praticare ora non e di certo solo colpa del nostro allenatore Ventura, ma anche di chi ha continuato a sostenerlo e a non far crescere i vivai Italiani.
La Federcalcio ha diffuso un comunicato sull’esonero di Gian Piero Ventura e sull’esito dell’ incontro di oggi.
Vedremo se in futuro cambierà qualcosa ma non vogliamo nasconderci dietro le solite parole di scuse noi pensiamo che oggi la squadra Italia abbia toccato il fondo essendo ormai dopo gli ultimi risultati una delle squadre più scarse in ambito mondiale.