SPORT

KUCHELBACHER VINCE LA STAGIONE INAUGURALE DELLA ELITE CLUB

La stagione inagurale della divisione ELITE Club si è conclusa con una nota al Circuit Zolder con Andreas Kuchelbacher (# 5 Renauer Motorsport Toyota Camry) che ha vinto il titolo della divisione di regolarità di Euro NASCAR da cinque punti in una battaglia stretta con Yann Schar (# 28 Compétition Ford Mustang), che ha portato a casa la vittoria nell’evento finale.

“Non ho mai pensato di vincere il campionato all’inizio della stagione. Dopo un terzo posto a Valencia e un secondo posto a Hockenheim speravo di entrare in un posto dolce per avere la possibilità di afferrare il titolo. in Zolder e sono veramente felice che sia bastato per ottenere il grande trofeo, è stato così incredibile vincere il primo campionato Elite Club. Sono davvero orgoglioso del mio Team Renauer Motorsport che ha fatto un ottimo lavoro nell’auto ” ha detto l’austriaco alla cerimonia di premiazione tenutasi nella piazza Martkplein a Zolder dopo una sfilata che ha portato la NASCAR Whelen Euro Series sulle strade belghe. “Oggi è stata una corsa molto dura. Non sono mai stato in questa pista prima ed è molto impegnativo. Sono stato molto confortevole nella seconda sessione dove ho impostato alcuni momenti veramente buoni.

La gara finale della stagione è andata al pilota svizzero Yann Schar, che ha combinato un totale di 5,668 secondi di penalità che dominano entrambe le sessioni temporanee per segnare la sua prima vittoria complessiva della stagione. Kuchelbacher è stato secondo e Clemens Sparowitz (# 31 RDV Compétition Ford Mustang) ha completato il podio.

“Sono molto felice di afferrare quel primo posto qui oggi a Zolder. La mia corsa a Hockenheim non è stata veramente buona e penso che sia per questo che sono sceso in campionato oggi, ma è comunque un ottimo feeling per essere il vincitore! 2018 Voglio correre in Elite 2 e per questo ho bisogno di trovare uno sponsor per supportarmi. La NASCAR Whelen Euro Serie è incredibile, mi piace molto la pista qui in Europa e voglio ringraziare ringraziando gli organizzatori per aver fatto questo serie così speciale. Voglio veramente tornare l’anno prossimo “, ha detto Schar.

La divisione ELITE Club diventerà nel 2018 dopo aver dimostrato di essere il primo passo ideale verso la NASCAR Whelen Euro Series per tutti i conducenti che vogliono scoprire il mondo NASCAR e godere della sensazione unica di guidare un’auto Euro NASCAR in una competizione amichevole sul migliore tracce in Europa nel contesto di eventi unici a tema americano.

Comments

comments

Articoli simili

STRADE BIANCHE E STRADE BIANCHE WOMEN ELITE DOVE VEDERE LE CORSE IN TV

Massimo Dal Seno

BOTTAS VINCE IL GRAN PREMIO D’AUSTRIA

Massimo Dal Seno

LA VINI ZABÙ KTM VINCE LA TERZA TAPPA L’ASTANA PRO TEAM ANCORA IN MAGLIA ROSA NELLA PINK RACE

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it