Sono stati ben 240.000 i visitatori che nei 70 giorni dell’estate 2017 hanno visitato il LatinFiexpo, il festival Latinoamericano organizzato dalla FAM Eventi in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio.
Un risultato che conferma l’ascendente della formula danza-musica-artigianato-gastronomia sul pubblico urbano dell’area milanese nonché su quello a vocazione turistica della regione dei Laghi.
Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione che quest’anno è arrivata alla terza edizione. “Anche per il 2017 – hanno dichiarato Alessandra Azzolari e Felice Di Meo di FAM Eventi – il trend positivo della manifestazione è stato confermato dall’affluenza ancora in crescita. Con un alto profilo di espositori e di eventi LatinFiexpo ha dato corpo ad un contenitore sempre più vivace ed innovativo. E i numeri in aumento sono un segnale evidente del successo raccolto durante questi mesi”.
L’importante novità della terza edizione è stata la scuola di ballo gratuita, un grandioso successo di pubblico che ha aderito con grande entusiasmo all’iniziativa.
Il successo confermato dal terzo anno ha spinto gli organizzatori a confermare fin d’ora la quarta edizione per la prossima estate nonché a promettere che anche nei mesi invernali ci sono sorprese in arrivo. Dinanzi a questa conferma per nulla scontata Alessandra e Felice riconoscono che l’appoggio delle istituzioni del territorio è stato di vitale importanza per il Latinfiexpo 2017.
“Un ringraziamento particolare – concludono gli organizzatori – va al Comune di Busto Arsizio che ha patrocinato l’iniziativa, a PromoVarese, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Varese, a Camera di Commercio di Varese, al Distretto Urbano del Commercio di Busto Arsizio, al quartiere Sant’Anna di Busto Arsizio che, nonostante qualche disagio procurato dall’importante affluenza di pubblico, ha accettato pazientemente l’evento e a tutto lo staff per la collaborazione e il supporto offerto. Un grazie speciale va al pubblico e tutti coloro che hanno contribuito al grande successo della terza edizione di LatinFiexpo”.