EVENTI

SABATO 22 ONEY TAPIA GUIDERA’ LA CONGA DEGLI SPORTIVI PER LA PACE AL MILANO LATIN FESIVAL

Sabato 22 luglio alle ore 20:00,  nell’ambito delle celebrazioni per la settimana dell’Indipendenza di Cuba del Latin Festival di Assago, i campioni dello sport cubano attivi in Italia nel baseball, nella pallavolo, nell’atletica dedicheranno alla cittadinanza multietnica milanese la “Grande Conga degli sportivi per la pace”, evento etico organizzato dall’Associazione culturale cubana Siboney.

Guiderà in prima linea questa danza collettiva, che nella cultura cubana è simbolo di fratellanza, rispetto, gioia di vivere, ONEY TAPIA, il paratleta cubano non vedente, medaglia d’argento nel lancio del disco a Rio de Janeiro nel 2016 nella nazionale italiana e vincitore dell’edizione 2017 di “Ballando con le stelle”. “La figura dello sportivo – ha commentato Tapia – per tutti i Paesi del mondo rappresenta per le nuove generazioni come per gli adulti un esempio da seguire per disciplina, spirito di sacrificio e forza d’animo, valori che permettono a donne e a uomini di raggiungere i grandi risultati come di superare le sfide che la vita di offre, sempre regalando un sorriso. Per questo sono molto contento di dirigere per la comunità cubana questa Conga di felicità allegria e gioia di vivere”.

Oltre a Oney Tapia, parteciperanno all’evento Antonio Matos, allenatore di softball, Raul Salgado Perez, arbitro internazionale di softball e altri atleti cubani di varie discipline sportive che condividono l’idea che lo sport debba portare divertimento ma anche un messaggio di pace e di rispetto per tutti, anche per gli avversari.

Ideata dall’Associazione Cubana Siboney di Ada Galano a cui è stata affidata tutta l’organizzazione degli eventi della settimana di Cuba, la Conga degli sportivi per la Pace è aperta a tutti.

Tutta la cittadinanza è invitata a questo evento di pace, fratellanza e…cubanìa!

A partire dalle 20:00 di sabato 22 luglio, al palazzo delle Nazioni, al Latin festival di Assago.

Comments

comments

Articoli simili

”NEW YORK NEW YORK. ARTE ITALIANA: LA RISCOPERTA DELL’AMERICA”

Redazione

RIMANE ANCORA NON CONFERMATA LA MORTE DI AL BAGHDADI

Redazione

Olli Caldwell lascia Monza con il 2 ° posto in campionato dopo 3 podi

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it