Da domenica 16 luglio al Latin Fiexpo di Busto Arsizio, nell’ambito della Rassegna delle Nazioni, si è inaugurata la settimana dedicata a El Salvador alla presenza del Console, Bernardo Menjivar, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese.
Per l’occasione si è esibita la compagnia di balli folklorici “DanzArte Mis Raices”, che ha presentato una danza caratteristica dei quartieri più popolari del Paese.
Inaugurata anche la mostra fotografica “Mi Tierra El Salvador” presentata dai fotografi William Alfaro e Lucho Zuniga.
La settimana del Latin Fiexpo conferma il grande impegno per l’integrazione della comunità de El Salvador presente in Italia, come ha sottolineato in occasione dell’inaugurazione del Latinfiexpo lo scorso 15 giugno il console generale del Salvador, Karla Georgina Martinez. “Per il Paese che io rappresento e per la comunità presente in Italia – ha commentato la console in una intervista a Milano Etno TV – queste manifestazioni sono molto importanti perché favoriscono la conoscenza reciproca che è la base dell’integrazione.”