ATTUALITA' EVENTI

AL VIA l’8^ EDIZIONE DI CARROPONTE PRONTO A FARCI SOGNARE PER TUTTA L’ESTATE

Domenica 11 giugno 2017

Descendents

Guests: Me first and the Gimme Gimmes

Opening: The Manges

I Descendents, band capostipite della scena punk-rock californiana, si esibiranno per un’unica data esclusiva sul palco del Carroponte. Formatisi a Los Angeles nel 1978 con Frank Navetta, Tony Lombardo, Bill Stevenson e Milo Aukerman, la band è diventata leggenda con album come “Milo Goes To College”, “ALL” e “Everything Sucks”. Il loro sound unico ha influenzato tutta la scena punk rock, californiana e non.

“Hypercaffium Spanizzate” è il loro ultimo album, uscito nel luglio dello scorso anno per Epitaph Records. Ha segnato il loro grande ed attesissimo ritorno dopo anni di pausa e l’inizio del tour mondiale.

Ospiti della serata i Me First and The Gimme Gimmes: definirli una delle cover band più famose al mondo è riduttivo. I Gimmes hanno saputo dar vita a pezzi storici di qualsiasi genere musicale, grazie all’altissimo livello artistico della band, cui corrisponde un altrettanto altissimo livello di follia ed energia.

Inizio concerto: 21.30

Biglietti in prevendita 25 € + ddp

Biglietti in cassa 28 €

 

Martedì 13 giugno 2017

Flavio Pirini

Opening: Calonego

Palco della Luna

Artista eclettico e versatile dal tratto ironico, impegnato e disincantato, Flavio Pirini vede nella canzone un’intensa possibilità di narrazione, realizzacomposizioni che si sviluppano come racconti e trovano meritata collocazione in contesti teatrali.

Finalista al premio Teatro Canzone Giorgio Gaber 2008, tra i più originali e apprezzati cantautori milanesi, pur appartenendo al mondo della canzone d’autore, la passione per il comico lo ha portato a miscelare elementi poetici e ironici, scrivendo “canzoni serie anche allegre e canzoni comiche anche amare”. Al concerto a Carroponte sarà in scena con Mell Morcone, pianista e compositore, affiatatissimo collaboratore e amico da molti anni.

Inizio concerto 21.30

Ingresso Gratuito

 

CARROPONTE CINECLUB

 

Lunedì 12 giugno 2017

AMICI MIEI di Mario Monicelli

Il film di Monicelli usciva al cinema il 10 agosto del 1975. Fra zingarate e supercazzole, è ancora oggi un cult. E nessuno ha mai dimenticato il conte Mascetti, Giorgio Perozzi, Guido Necchi, Alfeo Sassaroli e Rambaldo Melandri: cinque amici con la mentalità di altri tempi. Ormai cinquantenni, ma rimasti ragazzi, sono pronti a improvvisare situazioni burlesche a Firenze e nei dintorni. Eccoli, i cinque ragazzi, schiaffeggiare dalla pensilina i viaggiatori di un treno, oppure seminare il panico in un paesino camuffandosi da tecnici stradali e decretando l’abbattimento delle case nonché della chiesa per far spazio a un’autostrada, eccoli trasformarsi in spacciatori di droga per punire l’ingordo pensionato Righi. Quando il Perozzi muore, la loro goliardia viene messa a dura prova, ma nel corso del funerale trovano il modo di improvvisare un ennesimo feroce scherzo per il Righi.

Inizio proiezione: 21.30

Ingresso Gratuito

 

SERATE SPECIALI

 

Venerdì 9 giugno 2017

Balcania: la grande festa balcanica del Carroponte

Torna sul palco del Carroponte la Nema Problema Orkestar, per un concerto unico e senza precedenti, una notte che ha il sapore del vino, dei balli sfrenati e di violini tzigani. Una fanfara elettrica, ottoni ed ance sostenute da chitarra, basso e batteria; l’esuberanza dei quattro fiati sospinta dal groove della sezione ritmica, per ballare e ascoltare, in mezzo alle contaminazioni sonore tra Balkan, Jazz e Rock che hanno caratterizzato in questi anni il repertorio dell’Orchestra. Ad impreziosire lo spettacolo la voce di Camilla Barbarito e il tar del Maestro Fakhraddin Gafarov.

Inizio concerto ore 21.30

Ingresso gratuito

 

Sabato 10 giugno 2017

Jammin’ – Circus of Reggae Party!

Una fantastica festa in levare, che per l’appuntamento del 10 giugno ospita in esclusiva milanese estiva Sista Awa & the Rising Tones. Awa Fall Mirone, di origini italo-senegalesi, è voce di riferimento della black music in Italia.Appena ventenne, la cantante bergamasca di origini africane possiede una voce e un carisma unici. Sul palco di Carroponte si esibisce con la band che la accompagna nel suo nuovo tour internazionale, The Rising Tones, composta dai migliori musicisti della scena, e con cui toccherà nove Paesi in neanche tre mesi.

Inizio concerto ore 21.30

Ingresso Gratuito

 

RECITAL

 

Mercoledì 14 giugno 2017

Bukowski vs Waits

Si tratta di un Recital all’interno di un confronto in cui un poeta, Vincenzo Costantino ed un pianista, Mell Morcone recitano le parti di Charles Bukowski e di Tom Waits, con l’ausilio della tromba di Raffaele Kohler. Le poesie contro le canzoni, la birra contro lo scotch, la lost generation contro la last generation. Non esiste un vincitore se non il pubblico che potrà nutrirsi di storie di vita raccontate e cantate in filigrana con l’ausilio dell’accompagnamento della musica dal vivo.

Inizio spettacolo: ore 21.30

Ingresso gratuito

GIULIA BINOSI MEDIA RELATIONS

Giulia Binosi

ph 348 7258077 // giulia@giuliabinosi.it

Fb: Giulia Binosi Media Relations

Tw: GBMediaRel

www.giuliabinosi.it

Comments

comments

Articoli simili

FRANCIACORTA SUMMER FESTIVAL

Massimo Dal Seno

CAPODANNO CINESE A MILANO LA GRANDE SFILATA DOMENICA 18 FEBBRAIO

Massimo Dal Seno

S.T.A.R.T. TI SPIEGO COME HO “CREATO” LO START SMART WORKING

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it