EVENTI SPORT

VESUVIO CUP UN SUCCESSO NON SOLO SUGLI SPALTI

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 30 maggio 2017 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Vesuvio Cup: un successo non solo sugli spalti

 

Tanto entusiasmo sugli spalti e ottimi numeri sul web: la Vesuvio Cup non ha tradito le attese, confermando il grande attaccamento che il pubblico nutre nei confronti della nazionale azzurra maschile.

Come è noto le gare dei ragazzi di Blengini, per la prima volta, sono state trasmesse in esclusiva e in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

Una scelta ripagata con numeri incoraggianti: per il primo match con l’Argentina su Facebook sono state quasi 60mila le visualizzazioni registrate, con circa 330mila persone raggiunte e più di 7900 interazioni attraverso il post. A questi dati vanno aggiunte le 17mila visualizzazioni del canale YouTube.

Ancora meglio è andata per la seconda gara contro il Giappone: 63mila visualizzazioni registrate, 332mila persone raggiunte, 10mila interazioni il post e 15300 le visualizzazioni del canale YouTube. Molto significativa per il secondo incontro l’analisi dei visitatori su YouTube: il 48% del pubblico è arrivato dal Giappone, mentre la quota italiana è stata del 46%.

Tutti ottimi segnali in vista della tappa italiana della World League che scatterà venerdì a Pesaro. Un appuntamento durante il quale gli appassionati potranno continuare a far sentire il loro affetto attraverso i social federali, seguendo inoltre le gesta degli azzurri dal vivo e in diretta sui RaiDue.

Comments

comments

Articoli simili

CORTEO UNA DELLE PRODUZIONI PIÙ AMATE DEL CIRQUE DU SOLEIL 

Massimo Dal Seno

Campionato del Mondo femminile 2018: la lista delle 14 azzurre

Redazione

CONCLUSO IL WEEKEND MONZA HISTORIC

Redazione