Donna dovunque è un programma di prevenzione promosso dalla Associazione Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sul territorio di Milano e provincia. Si occupa di dare non solo l’informazione nella lingua di origine della donna che vi si accosta, ma soprattutto di metterle a disposizione, nell’ambulatorio, un medico della stessa lingua in grado di relazionarsi con l’attenzione e la sensibilità adeguate.
L’obiettivo del progetto DONNA DOVUNQUE è favorire l’educazione e la diffusione della cultura della salute anche tra le popolazioni di immigrati.
Il progetto, ora attivo presso gli Spazi Prevenzione di Caterina da Forli a Milano e F.lli Cairoli a Sesto San Giovanni, offre alle donne delle diverse comunità straniere la possibilità di effettuare visite senologiche, ginecologiche e Pap test.
La sensibilizzazione del progetto prevede, per la prima volta, la creazione e distribuzione di locandine multi soggetto e multi lingua.
Per informazioni Spazio Prevenzione Caterina da Forlì tel. 02 417744 – Spazio Prevenzione Sesto San Giovanni tel. 0297389893.