ATTUALITA' POLITICA

ECUADOR ELEZIONI AD APRILE IL VERDETTO FINALE

Le elezioni presidenziali in Ecuador andranno al secondo turno, dove si affronteranno il candidato di ispirazione socialista Lenin Moreno e il conservatore ed ex bancario Guillermo Lasso. Lo ha reso noto il consiglio elettorale, confermando l’esito ancora non definitivo del voto di domenica

Moreno è risultato essere il candidato più votato al primo turno e affronterà il suo sfidante nel ballottaggio, che si terrà ad aprile.

Finora è stata scrutinato il 95,2 per cento delle schede: Moreno ha il 39,2 per cento dei voti e Lasso il 28,3 per cento.

Tuttavia, nonostante il dato non sia ancora del tutto definitivo, la situazione “non sembra più  poter cambiare”, ha sottolineato il presidente del Consiglio nazionale elettorale (Cne), Juan Pablo Pozo, dopo il grande fermento che hanno suscitato queste elezioni anche qui in Italia,non si e riusciti ad avere un risultato definitivo che mettesse fine a questa grande sfida,ora solo ad aprile si sapra’ chi prendera’ in mano le sorti di questo paese.

Comments

comments

Articoli simili

Dal mercatino intorno al Duomo 120mila euro per il restauro della cattedrale e regali per i bambini dell’Asilo Mariuccia

Massimo Dal Seno

TENSIONE, LA COREA DEL NORD MINACCIA IL GIAPPONE: ”LO AFFONDEREMO COL NUCLEARE”

Redazione

Centri pronti ad accogliere i senzatetto, in via Graf ricovero anche per i cani

Redazione
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it