Sepang, Malesia: Circuito Sebastian Vettel ha elogiato Sepang International (SIC) in vista del Gran Premio di Malesia questo fine settimana a seguito di una ripavimentazione della sede leggendaria con Shell Cariphalte Racetrack – un alto bitume prestazioni appositamente sviluppati per l’uso sui circuiti .
Il pilota della Scuderia Ferrari e commenti campione del mondo quattro volte è venuto a pochi istanti dopo aver percorso la 5,543 km pista con la sua squadra in vista di una gara in cui ha ottenuto così tanto successo tra cui quattro vittorie e la sua prima vittoria per la Scuderia Ferrari l’anno scorso.
Shell ha fornito soluzioni di bitume al circuito internazionale di Sepang da quando ha aperto le sue porte prima nel 1998 e questo ultimo aggiornamento alla superficie della pista è iniziata a febbraio 2016 al fine di soddisfare i più recenti standard internazionali FIA e migliorare la guidabilità angolo per i piloti.
Sebastian ha detto: “Ho camminato la pista prima di oggi e da quello che vedo la superficie della pista sembra davvero buono. E ‘importante queste tracce sono riemerse regolarmente al fine di offrirci la migliore possibile le prestazioni quando siamo Racing e di garantire anche il circuito è sicura. Credo che la nuova superficie è molto più agevole e meno aggressivo che contribuirà a migliorare l’usura dei pneumatici e migliori condizioni per correre sul bagnato.
“Malaysia è uno dei circuiti più impegnativi del calendario, in particolare con tale alta umidità e temperatura, ma i materiali bituminosi che Shell offrono sono in grado di resistere a questo così come le forze di 22 Formula One ™ auto da corsa intorno alla pista . Non vedo l’ora di testare la nuova superficie per la prima volta in Free Practice “.
John Read, General Manager di bitume Technology presso Shell, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato molto duramente per aumentare la qualità unica della superficie della pista di Sepang Circuit ed assicurare lo svolgimento della pista è ottimizzato per la corsa competitiva. Cosa Shell porta in tavola come un fornitore di soluzioni bitume è la flessibilità di adattarsi alle specifiche personalizzate a seconda delle esigenze della superficie.
“Sepang è uno dei circuiti più difficili per noi di superficie date le condizioni tropicali estreme che si verificano in Malesia ma siamo soddisfatti del risultato e speriamo che fornisce una piattaforma per alcuni fantastici corse durante il Gran Premio di questo fine settimana.”