EXPO GALLERY

UN PAESE DAI MILLE E UN SAPORE, A EXPO MILANO 2015 LE CELEBRAZIONI DEL NATIONAL DAY DI GIBUTI

Gioia, canti coinvolgenti e balli tradizionali hanno caratterizzato il National Day della Repubblica di Gibuti, in programma oggi a Expo Milano 2015. Uno spettacolo accattivante del 4 Mars Group ha accolto l’arrivo della delegazione ufficiale guidata dal Viceministro degli Esteri con la delega alla Cooperazione Internazionale, Ahmed Ali Silay. A seguire l’alzabandiera accompagnato dagli inni nazionali.

L’Esposizione Universale rappresenta senza dubbio un’opportunità importante per rafforzare sempre di più i legami di amicizia tra Gibuti e l’Italia – ha detto Ahmed Ali Silay -. Il nostro padiglione mostra tutta la ricchezza, la diversità e la generosità di un Paese variegato e offre ai visitatori la possibilità di vivere un momento di piacere e di convivialità grazie all’alimentazione e a sapori unici”.

A fare gli onori di casa il Commissario Generale di Expo Milano 2015, Bruno Pasquino: “Nonostante il contesto climatico difficile e una superfice ridotta, la Repubblica di Gibuti è molto ricca per quanto riguarda la biodiversità. Basti pensare alla sua barriera corallina e alle foreste di mangrovie. Inoltre la gastronomia locale è una vera mescolanza di sapori, colorata ed esotica. Expo Milano 2015 è un’occasione propizia – ha concluso Pasquino – per promuovere il settore agricolo di Gibuti e stabilire dei contatti per attrarre nuovi partner commerciali che possano contribuire alla riduzione della carestia e della povertà”.

Dopo la cerimonia, la delegazione ha fatto tappa a Palazzo Italia per la visita e il pranzo ufficiale. I festeggiamenti sono proseguiti con degustazioni e performance culturali all’interno del Cluster delle Zone Aride, dove il Gibuti ha il proprio spazio che si fonda sul tema “Il Paese dai mille e un sapore”.

AF6I0098 AF6I0104 AF6I0111 AF6I0112 AF6I0129 AF6I0221 AF6I0250 AF6I0299 AF6I0304 AF6I9960 AF6I9968 AF6I9976 AF6I9990

Comments

comments

Articoli simili

chiuse indagini su Maroni per Milano Expo 2015

Claudia Mazzucco

EXPO MILANO 2015 CELEBRA IL NATIONAL DAY DELL’INDONESIA

Claudia Mazzucco

A SETTEMBRE TORNA IL “PROGETTO SCUOLA” GLI STUDENTI PROTAGONISTI DI EXPO MILANO 2015

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it