EXPO GALLERY

EXPO MILANO 2015 CELEBRA IL NATIONAL DAY DELL’AFGHANISTAN

Il nostro Paese è afflitto dalla povertà e il prossimo obiettivo è raggiungere una nuova indipendenza, questa volta dalla fame, che è proprio uno dei temi portanti di Expo Milano 2015”. Con queste parole il Vice Ministro del Commercio e dell’Industria, Mozammil Shinwari, ha aperto ufficialmente le celebrazioni del National Day dell’Afghanistan, al quale ha partecipato anche il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano.

Siamo grati a Expo Milano 2015 e al governo italiano per aver dato al nostro paese l’opportunità unica di essere presenti a questa fantastica avventura – ha aggiunto Mozammil Shinwari, che è anche Commissario Generale del padiglione del Paese asiatico – . Grazie, in particolare, per averci dato l’occasione di celebrare il nostro National Day il giorno successivo a quello in cui l’Afghanistan festeggia l’anniversario della sua indipendenza, raggiunta il 19 agosto 1990. Siamo qui all’evento espositivo per presentare al mondo tutto il nostro potenziale, far conoscere i gusti e i sapori afgani che possono raggiungere il mercato europeo e portare così a voi un po’ della nostra cultura. L’Afghanistan è un paese dalle tante sfumature, comprese quelle positive, che spesso, purtroppo, non vengono messe in evidenza”.

Il Sottosegretario Alfano ha invece sottolineato che “Expo Milano 2015 è tanto più importante quante più sono le nazioni che vi partecipano”. Alfano ha poi ricordato “l’importanza del tema scelto dal padiglione dell’Afghanistan, che mette al centro alimentazione e longevità, proponendo una serie di ricette che utilizzano prodotti di altissima qualità senza componenti chimici”.

AW8R5110 AW8R5159 AW8R5212 AW8R5266 AW8R4887 AW8R4898 AW8R4979 AW8R5054 AW8R5084Al Padiglione afgano, all’interno del Cluster delle Spezie, la delegazione si è successivamente recata per assistere ad uno spettacolo di danze in costume tradizionali e degustare i piatti tipici della cucina locale, accompagnati dalla tradizionale bevanda a base di acqua di rosa e zafferano.

Comments

comments

Articoli simili

FRUTTA E LEGUMI PER COMBATTERE LA POVERTA’: EXPO MILANO 2015 CELEBRA IL NATIONAL DAY DELLA GUINEA EQUATORIALE

Claudia Mazzucco

“LA SFIDA DELLA NATURA”, A EXPO MILANO 2015 LE CELEBRAZIONI DEL NATIONAL DAY DEL KUWAIT

Claudia Mazzucco

“Exhibition Area” Milano Expo 2015

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it