EXPO GALLERY

L’EMILIA ROMAGNA PROTAGONISTA A EXPO MILANO 2015

“Expo Milano 2015 è un grande successo e da qui a ottobre lo sarà ancora di più. Vogliamo offrire il nostro contributo, come regione che sta trainando la crescita del Paese, anche con la sua fiorente produzione agroalimentare, con progetti e iniziative che coinvolgono il territorio da Piacenza a Rimini”. Con queste parole il Presidente regionale Stefano Bonaccini ha inaugurato ufficialmente oggi la Piazzetta Emilia Romagna, lungo il Cardo, nelle vicinanze di Palazzo Italia. “Cibo per la vita, cibo per la mente” è il tema scelto per far conoscere ed apprezzare le eccellenze regionali, dalle ceramiche di Faenza alla pasta fresca fatta a mano, ma anche arte, turismo, cinema e scienza. Un touchwall, vale a dire una parete interattiva, proporrà un “virtual tour” tra  le peculiarità dei territori.

“In Emilia Romagna abbiamo 41 prodotti IGP e DOP – ha spiegato il Presidente Bonaccini – e durante questo periodo lavoreremo per stipulare accordi con tante realtà europee che hanno voglia di Made in Italy”.

Fino al 31 ottobre le eccellenze legate al territorio saranno protagoniste di una serie di iniziative ed eventi. Particolarmente interessante la “Settimana del Protagonismo”, in programma dal 18 al 24 settembre, dove saranno affrontate tematiche come la produzione agricola, la tutela del paesaggio e il rapporto tra alimentazione e benessere. 1L5B3643 1L5B3651 1L5B3714

Comments

comments

Articoli simili

DA EXPO MILANO 2015 AD ASTANA 2017 OGGI IL NATIONAL DAY DEL KAZAKISTAN

Claudia Mazzucco

Il varco abusivo dell’Expo

Claudia Mazzucco

A 49 giorni dall’evento, il Premier Renzi in visita al cantiere di Expo Milano 2015

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it