EXPO GALLERY

LA REGINA LETIZIA DI SPAGNA TORNERA’ A EXPO MILANO 2015

La Regina Letizia di Spagna vuole tornare a Expo Milano 2015. E’ questo il desiderio che Sua Maestà ha espresso uscendo dal Padiglione Zero, al termine di una giornata trascorsa sul sito dell’Esposizione Universale.
Ad accoglierla, questa mattina, al suo arrivo al Padiglione Spagna, c’erano il Ministro dell’Agricoltura, Alimentazione e Ambiente Isabel Garcia Tejerina, il Commissario Generale del Padiglione Spagna Teresa Lizaranzu e il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala.

Nel corso della visita, la Regina si è fermata davanti all’installazione del “Cucchiaio Blu” – all’esterno del padiglione spagnolo – che segna il percorso “Sfida Fame Zero” con cui le Nazioni Unite partecipano a Expo Milano 2015. Il tema della lotta alla fame è, infatti, molto caro alla Regina, che ha scelto di visitare l’Esposizione Universale come primo atto da Ambasciatrice Speciale della FAO per la Nutrizione.

Nel pomeriggio la Regina Letizia ha visitato Palazzo Italia: insieme al Direttore Generale del Padiglione Italia Stefano Gatti e al Commissario Generale del Padiglione Italia Diana Bracco si è soffermata nella Sala dedicata alla “potenza del limite”.ALI_2468 ALI_2553 ALI_2722 Expo_Letizia101105

Infine, accompagnata dal Commissario Generale delle Nazioni Unite a Expo Milano 2015 Eduardo Rojas Briales e dalla Direttrice dell’Ufficio Parternship della FAO Marcela Villarreal, la Regina Letizia è stata guidata alla gradita scoperta delle sale del Padiglione Zero, tappa principale della presenza ONU a Expo Milano 2015.

Comments

comments

Articoli simili

Repubblica Democratica di Sao Tomè e Principe Inaugurazione del Padiglione, strategie di sviluppo e cooperazione economica internazionale Milano Expo 2015

Claudia Mazzucco

WE-WOMEN FOR EXPO Milano 2015

Claudia Mazzucco

2 edizione per “International & Latinfiexpo” di Busto Arsizio: 71 giorni di fiesta da Giugno a Settembre

error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it