EXPO GALLERY

“EXSPORT MOVIES & TV”: A MILANO DAL 27 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE 2015

Il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani presenta “Exsport Movies & Tv” a EXPO Milano 2015

 Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani ha presentato ufficialmente, all’Esposizione Universale EXPO Milano 2015 presso “Casa Corriere”,il “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva, mezzo di presentazione principale che la FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 113 Nazioni affiliate) utilizza per la promozione e la diffusione dei valori olimpici e della cultura dello sport. Attraverso il “World FICTS Challenge”,  competizione per opere cinematografiche e televisive provenienti dai 5 Continenti che si sviluppa in 16 Fasi compresa la Fase Finale, la Federazione promuove, in tutto il mondo, la qualità delle immagini sportive e la cooperazione di chi lavora in modo creativo nelle emittenti televisive sportive e nel cinema sportivo. Il Prof. Ascani ha presentato i principali eventi dei prossimi mesi organizzati nell’ambito del “World FICTS Challenge 2015” ed in particolare Exsport Movies & Tv 2015 – 33rd Milano International FICTS Fest” edizione speciale del tradizionale evento mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva organizzata in occasione dell’Esposizione Universale EXPO 2015 (che patrocina l’evento) in programma a Milano (Italia) dal 27 Ottobre al 1 Novembre.

Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva (ingresso gratuito con Accrediti), 100 opere selezionate da 36 Nazioni (su 972 pervenute da 55 Nazioni), 25 Anteprime mondiali, 50 Discipline sportive, 30 ore di immagini Olimpiche inedite, 900 Grandi Campioni sullo schermo, 12 schermi con immagini 4k, 200 Registi e Produttori, 210 Giornalisti accreditati, 202 Broadcasters coinvolti.

Il seicentesco “Palazzo Cusani” (Via Brera, 15 – Milano), attualmente sede di rappresentanza della NATO (North Atlantic Treaty Organization) a Milano, sarà il “Core Business”, con 100 Proiezioni, 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre, 5 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali. L’Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia (Piazza Città della Lombardia – Milano) ospiterà la “Cerimonia di Premiazione” (1 Novembre) con l’assegnazione della “Guirlande d’Honneur”, ovvero l’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”, alle migliori produzioni del Festival nonché ai personaggi dello Sport, della Tv, del Cinema e del Giornalismo che “hanno svolto una significativa azione attraverso la promozione dell’immagine sportiva e dei valori culturali ed etici dello sport” che entreranno a far parte della “FICTS Hall of Fame”.

“Exsport Movies & Tv 2015”, che si colloca nell’ambito di “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all”, una “piattaforma” di attività culturali, formative e sportive, diventerà un luogo di incontro privilegiato per 5000/6000 operatori ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo tra autori, media, Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.172 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), radio, case di produzione, major, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive.

La manifestazione, che si colloca nell’ambito del “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all”, si svolgerà con il sostegno del Comune di Milano, Regione Lombardia, Ministero dei Beni Culturali e con il Patrocinio di EXPO Milano 2015, Expo in Città, Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Città Metropolitana di Milano, Camera di Commercio di Milano, Ufficio Scolastico Lombardia, Panathlon International, CONI, CIP, FIGC, FISpT, UESpT. Media Partner: Infront, Gazzetta dello Sport, RAI Sport, GLGS, Sportsmall.it. “Exsport Movies & Tv” è Socio Fondatore diMilano Film Network.

Per ricevere gli Accrediti Stampa e Vip per il Festival (per partecipare alle Proiezioni, ai Workshop, alle Conferenze, agli Incontri in programma) compilare il modulo disponibile nella homepage del sito FICTS www.sportmoviestv.com.  

 

Archivio: tutte le newsletter della FICTS pubblicate nel 2010/2011/2012/2013/2014/2015  sono a Vostra disposizione.

Richiedile al nostro Ufficio Stampa: ufficio.stampa@sportmoviestv.com.

Comments

comments

Articoli simili

EXPO MILANO 2015, IL BELGIO PRESENTA GLI INSETTI COMMESTIBILI

Claudia Mazzucco

30 maggio 2016, l’inaugurazione del restauro dell’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo il diario di Milano svela la sua storia

Claudia Mazzucco

A EXPO MILANO 2015 LA PIZZA PIU’ LUNGA DEL MONDO

Claudia Mazzucco
error: Contenuto protetto da copyright. Vietata la copia. Per informazioni scrivere a redazione@milanoetnotv.it